Consiglio portatile, 800-1000€

fabiuz93

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, tra poco andrò a studiare all'uni e sono alla ricerca di un portatile. Pensavo ad un classico schermo 14-15", budget direi intorno agli 800-1000€.
Girando per i vari shop non trovo nulla che mi soddisfi a pieno; esigo troppo?
Cercavo qualcosa che non mi dia particolari limiti in nessun campo, sono del genere abbastanza smanettone... in particolare m'intrigano gli ssd. Cercare un pc con doppio slot in modo da poterne montare una? Oppure direttamente con ssd? Oppure prendere un ibrido hdd+ssd da 32 Gb solo per l'OS? Cosa ne dite? Cosa trovo a quel prezzo?
Grazie a tutti!
 

fabiuz93

Nuovo Utente
8
0
nessuno per un consiglio?

- - - Updated - - -

Girando ho trovato questo msi: http://www.materiel.net/ordinateur-portable/msi-ge60-2oc-078xfr-sans-os-93624.html

MSI GE60 2OC-078XFR
Processore Intel® Core™ i5-4200M (2,5 GHz)
Ram 4GB
Schermo full hd
Scheda video NVIDIA® GeForce™ GT 750M
HDD 750 GB 7200 rpm ( con uno slot msata disponibile)

800€... senza OS... cosa ve ne pare sinceramente? Fino ad ora mi sembra l'alternativa che più soddisfa le mie esigenze! Conosco poco la marca però... mi sembra un buon mezzo per un gamer, solo che io non ci devo giocare...grazie a tutti in anticipo!
 

as1994

Utente Attivo
208
19
CPU
i5 4670
Scheda Madre
msi h87-g43 GAMING
HDD
WD caraivan 1tb,ssd samsung 120gb evo
RAM
ddr3 8gb 1600mhz
GPU
gtx 770 asus
Monitor
full-hd
PSU
xfx 650w
Case
fractal design r4 black
OS
windows 8
899 euro il dell inspirion se 17 pollici full hd, i7, nvidia 650 2gb ddr5

- - - Updated - - -

nessuno per un consiglio?

- - - Updated - - -

Girando ho trovato questo msi: http://www.materiel.net/ordinateur-portable/msi-ge60-2oc-078xfr-sans-os-93624.html

MSI GE60 2OC-078XFR
Processore Intel® Core™ i5-4200M (2,5 GHz)
Ram 4GB
Schermo full hd
Scheda video NVIDIA® GeForce™ GT 750M
HDD 750 GB 7200 rpm ( con uno slot msata disponibile)

800€... senza OS... cosa ve ne pare sinceramente? Fino ad ora mi sembra l'alternativa che più soddisfa le mie esigenze! Conosco poco la marca però... mi sembra un buon mezzo per un gamer, solo che io non ci devo giocare...grazie a tutti in anticipo!
ha la gt 750m che è ddr3 non molto consona per giocare.. per giocare la migliore è la 550 ddr5 2gb
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Puoi acquistare da un sito estero? Se sì c'è questo MSI GE60-i750M245FD con Intel® Core™ i7-4700MQ e NVIDIA GeForce GT 750M ma senza Windows a 800€, oppure le stesse specifiche ma con OS: MSI GE60-i750M281FD a 900€, oppure con un processore di poco inferiore ma con gpu molto migliore senza sistema operativo: MSI GE40-i760M245FD con Intel® Core™ i7-4702MQ e NVIDIA GeForce GTX 760Ma 900€. Sono tutti su cyberport un sito tedesco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

fabiuz93

Nuovo Utente
8
0
Grazie molte per le vostre risposte!
Riconsiderando il tutto, credo di non aver bisogno di una scheda video del genere non dovendo giocare... magari potrei puntare a qualcosa di più leggero e "portatile".
Dopo ore di ricerche sono giunto al Sony vaio fit, 14": per 700€ ( con sconto studenti) mi sembra un ottimo compromesso, esteticamente non male tra l'altro!
Schermo 1600x900, processore i5 3337U, scheda la solita HD 4000, HDD ibrido 500 GB + 8 SSD ( bastano 8 per l'OS?), 4 gb di ram, e fino al 2 settembre allo stesso prezzo è incluso un lettore/masterizzatore blu ray. Peccato l'autonomia della batteria ( poco più di 4 ore da quello che ho capito) però per il resto mi sembra ottimo! Non ho ben capito se sia presente una webcam o meno...
Cosa ne pensate? Vi ringrazio per la vostra pazienza!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Grazie molte per le vostre risposte!
Riconsiderando il tutto, credo di non aver bisogno di una scheda video del genere non dovendo giocare... magari potrei puntare a qualcosa di più leggero e "portatile".
Dopo ore di ricerche sono giunto al Sony vaio fit, 14": per 700€ ( con sconto studenti) mi sembra un ottimo compromesso, esteticamente non male tra l'altro!
Schermo 1600x900, processore i5 3337U, scheda la solita HD 4000, HDD ibrido 500 GB + 8 SSD ( bastano 8 per l'OS?), 4 gb di ram, e fino al 2 settembre allo stesso prezzo è incluso un lettore/masterizzatore blu ray. Peccato l'autonomia della batteria ( poco più di 4 ore da quello che ho capito) però per il resto mi sembra ottimo! Non ho ben capito se sia presente una webcam o meno...
Cosa ne pensate? Vi ringrazio per la vostra pazienza!
Secondo me il Sony non conviene proprio! Ha un processore i5 a basso consumo, quindi poco potente! Sono molto meglio i primi due che ti ho detto io. Devi scegliere se vuoi il SO o no!
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

fabiuz93

Nuovo Utente
8
0
Prestazionalmente è vero, però cosa me ne faccio di un portatile del genere se poi non lo sfrutto? Non so quanto sentirei la differenza! Grazie dell'aiuto!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Un i5 a basso consumo va quanto un i3! Con quello non ci puoi fare niente! Ha anche la scheda video integrata! è il peggior notebook sui 700€ che abbia mai visto!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Grazie molte per le vostre risposte!
Riconsiderando il tutto, credo di non aver bisogno di una scheda video del genere non dovendo giocare... magari potrei puntare a qualcosa di più leggero e "portatile".
Dopo ore di ricerche sono giunto al Sony vaio fit, 14": per 700€ ( con sconto studenti) mi sembra un ottimo compromesso, esteticamente non male tra l'altro!
Schermo 1600x900, processore i5 3337U, scheda la solita HD 4000, HDD ibrido 500 GB + 8 SSD ( bastano 8 per l'OS?), 4 gb di ram, e fino al 2 settembre allo stesso prezzo è incluso un lettore/masterizzatore blu ray. Peccato l'autonomia della batteria ( poco più di 4 ore da quello che ho capito) però per il resto mi sembra ottimo! Non ho ben capito se sia presente una webcam o meno...
Cosa ne pensate? Vi ringrazio per la vostra pazienza!
Ma il Dell 17R SE non è per niente leggero e portatile visto che è un 17" e pesa 3 Kg! L'MSI pesa 2,4 Kg!
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

fabiuz93

Nuovo Utente
8
0
Grazie del vostro contributo, piano piano mi sto schiarendo le idee... sono giorni che non faccio altro che guardare portatili!

Cerco di analizzare quello che "mi piace" del vaio:

1) schermo: 14" in effetti mi viene molto più comodo di un 15.6! E sotto ho paura che sia troppo piccolo.... insomma mi sembra un buon compromesso, così come la risoluzione, con 1600x900 dovrei comunque avere dei vantaggi in termini di riproduzione video no?
2) L'HDD anche se ibrido è comunque meglio di un classico 5200 rpm e basta, no?
3) estetica: il vaio mi sembra ben rifinito, robusto, niente plasticaccia
4) Non avendo pretese gamer dovrebbe bastarmi la configurazione processore+integrata ( penso), anche se psicologicamente odio avere dei limiti... però è anche vero che una configurazione di questo tipo dovrebbe giovare alla silenziosità del portatile, almeno credo
5) Lettore/masterizzatore dvd + blu-ray: non tutti i portatili lo includono, in tal caso lo dovrei comprare esterno, tanto vale sia incluso.

Purtroppo mantenere queste caratteristiche migliorando l'accoppiata processore- scheda video a questo prezzo mi sembra impossibile... per quello che dico che mi sembra un buon compromesso...
Ora tra l'altro escono gli haswell, rischia di diventare obsoleto ancor prima di arrivarmi; d'altronde cosa dovrei fare, aspettare? Chissà quanto tempo...
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Puoi acquistare da un sito estero? Se sì c'è questo MSI GE60-i750M245FD con Intel® Core™ i7-4700MQ e NVIDIA GeForce GT 750M ma senza Windows a 800€, oppure le stesse specifiche ma con OS: MSI GE60-i750M281FD a 900€, oppure con un processore di poco inferiore ma con gpu molto migliore senza sistema operativo: MSI GE40-i760M245FD con Intel® Core™ i7-4702MQ e NVIDIA GeForce GTX 760Ma 900€. Sono tutti su cyberport un sito tedesco.
Gli MSI hanno tutti un Haswell di ultima generazione! Sono Full HD! Hanno un lettore DVD, purtroppo non hanno un SSD. Io non ti consiglio proprio il Sony, ha un processore i5 a basso consumo che va quanto un i3! Con quello non ci puoi fare niente!
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

gr11

Nuovo Utente
81
18
Grazie molte per le vostre risposte!
Riconsiderando il tutto, credo di non aver bisogno di una scheda video del genere non dovendo giocare... magari potrei puntare a qualcosa di più leggero e "portatile".
Dopo ore di ricerche sono giunto al Sony vaio fit, 14": per 700€ ( con sconto studenti) mi sembra un ottimo compromesso, esteticamente non male tra l'altro!
Schermo 1600x900, processore i5 3337U, scheda la solita HD 4000, HDD ibrido 500 GB + 8 SSD ( bastano 8 per l'OS?), 4 gb di ram, e fino al 2 settembre allo stesso prezzo è incluso un lettore/masterizzatore blu ray. Peccato l'autonomia della batteria ( poco più di 4 ore da quello che ho capito) però per il resto mi sembra ottimo! Non ho ben capito se sia presente una webcam o meno...
Cosa ne pensate? Vi ringrazio per la vostra pazienza!
se non giochi o usi programmi troppo pesanti è ok, in futuro potresti sostituire con un ssd e montare l'hdd nativo al posto del lettore con un caddy
se ti piace prendilo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiuz93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili