consiglio pompe per impianto a liquido

Pubblicità

ProPlayer

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
A breve, dovrei farmi un sistema di raffreddamento a liquido completo.
Dal momento che nel mio case non mi ci sta nemmeno un radiatore da 360, pensavo di farmi un dual loop con 2 radiatori da 240.
Il mio problema principale sono le pompe... ero indeciso tra:
EK-DCP 4.0 (12V DC Pump)
Laing D5-Pump 12V (MCP 655)
Il mio budget è di circa 700 euro, quindi ci sto largo, tuttavia buttare soldi non mi piace a prescindere, quindi volevo sapere se, per il mio sistema (dual loop quindi strozza poco) bastano le ek o se le laing sono meglio...
Inoltre mi è sembrato di capire che le laing funzionino a massimo regime (circa 1000 l/h) solo a 24v, ma dal momento che l'alimentazione ne fornisce massimo 12, come faccio?
Grazie delle eventuali risposte.

1 loop per la scheda video e 1 loop per il processore...
Può darsi che in futuro aggiunga una scheda video e, forse, quando cambierò mobo, anche il raffreddamento appunto per mobo (pensavo quelle soluzioni tutto in uno che vendono anche sul sito dell'ek).

secondo me ti basta un singolo loop ... risparmi parecchio e non ti cambia un granche'

per cpu+vga prenderei la mcp350

se devi aggiungere altra roba la mcp355

sono piccole ma bestiali :ok:

beh, si ma il problema più che altro sarebbe la dimensione del mio case, un radiatore 360 non ci sta, e solo un 240 mi sembra un po' troppo poco...
E già che prendo 2 radiatori mi prendo 2 pompe, cosi mi faccio un bel dual loop...
Invece, in quanto a radiatori, che mi consigliate?

xspc o thermochill

oppure phobya ( ottimo rapporto prezzo prestazioni )

le altre marche lasciale perdere per i radiatori

comunque ti conviene trovare il modo di installarlo fuori dal case, ci guadagni parecchio

hmm, ho un CM STACKER 830... Però non ho idee di dove montarlo esternamente e non ho mai fatto case modding.
Grazie per i radiatori però
EDIT:
Mi mandi un pm con uno shop dove comprarli? Di solito io compro dai siti dei produttori, ma in quelli non vendono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro