consiglio plasma/led 50 pollici

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Ciao a tutti!! A fine gennaio/primi di febbraio (dovrebbe calare i prezzi delle tv) voglio acquistare un nuovo tv full HD.
Molti mi hanno già suggerito il Panasonic UT50 o GT50 (ancora meglio).
Il problema è non si trova veramente in tanti siti o negozi l'UT50...prima di Natale si trovava ovunque...grandi acquisti di Natale
:asd: ? Dite che se aspetto fine gennaio lo ritrovo online o in negozio? Non vorrei fare ordini su siti di cui non mi fido molto...
Altrimenti sapete consigliarmi un televisore Plasma/led al livello dell'UT50 sempre sugli 800 euro?
Delle novità CES 2013 immagino non ci sia niente attorno a quel budget giusto?

Distanza visione: 2 metri - 2,5 metri
Uso: 50% skyhd, 20% gaming, 20% blu ray e 3d, 10% sd

Grazie mille!!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
i prodotti nuovi in vendita dopo il ces sono sempre gonfiati come prezzo.
Facile che a marzo/aprile trovi il 50gt50 a 800-850 euro (come accade da parecchi anni a questa parte) anche in negozio.
Puoi aspettare o devi comprare adesso?

Come led trovi 46-47" o 55", ma non 50". Gli es di samsung da 50" mi sembra che hanno un pannello inferiore.
 

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Preferirei fare l'acquisto a fine gennaio - primi di febbraio. Avevo sentito che i prezzi calano già ora...
Per il resto cosa mi consiglieresti? Magari anche altri LED/PLASMA ai livelli di un Panasonic GT50 o leggermente superiori all'UT50 (anche se sembra il top-level a quel prezzo)

Grazie
 
Ultima modifica:

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Mi sovviene ora un nuovo dubbio amletico. Leggendo qua e là mi è venuto il dubbio del 3D attivo (immagine più scura con gli occhialini e affaticamento della vista). Il passivo promette invece immagine più chiara, occhialini per nulla costosi e però definizione ridotta. Cosa consigliate voi?
Perchè altrimenti sarei orientato ad un nuovo acquisto (dato che i plasma hanno tutti tecnologia 3d attiva). Ho visto questi prodotti:

- SAMSUNG SAMSUNG UE46ES8000 (se cala ad 800 euro)
- PANASONIC TX-L47ET5E
- SAMSUNG UE50ES6710 White
- SONY KDL-46HX855 (se cala ad 800 euro)

Tutte tv con 3d attivo però con 2 occhialini inclusi nella confezione.

Altrimenti alcune tv con 3d Passivo di ottimo livello? sono sempre più dubbioso...scusate ma vorrei fare il miglior acquisto possibile.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
se usi tanto il 3d (e per tanto intendo tutti i giorni per la durata di un film), allora compra un passivo lg o panasonic.

Es8000 o hx855 dubito che caleranno a 800 euro (samsung non scende mai molto in primavera).

Ottimo prodotto è il plasma e6500: immagine bella razor e luminosa come i led, con i vantaggi di neri/colori/grigi/moto del plasma.
 

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Non credo di usare molto il 3d...capiterà ogni tanto con qualche bel film o qualche gioco...Lo userò si e no 2 volte al mese credo per i film e 4-5 al mese per un gioco. La qualità dell'attivo in generale è migliore giusto? Sentivo che l'immagine è più scura rispetto al passivo...
E un ribasso del GT50 a 800 euro il prossimo periodo è possibile? sarebbe un signor HDTV giusto?
Avevo letto bene anche dell' UT50 però senza pannello anti-riflesso...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il gt50 è un signor con la S maiuscola.
Gli anni passati gt20,gt30 sono scesi in primavera a circa 800 euro, ma non ho la sfera di cristallo.
Sono però un po' meno fiducioso perchè di gt50 non ce ne sono molti in giro rispetto ai corrispettivi degli anni scorsi ...e se ci sono meno scorte, per legge domanda/offerta non è detto che scenda ai livelli che ci auspichiamo
 

venturini19

Nuovo Utente
56
0
Non è che il GT50 offra solo qualche presa o un pò di contrasto in più rispetto all'UT50? oltre al pannello anti-riflesso che potrebbe essere fondamentale e l'audio con un subwoofer integrato...
quindi per riassumere qual'è la classifica Plasma/Led che mi faresti sugli 800 euro o possibilmente 800 verso febbraio max marzo?
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
fare una classifica non è già facile di suo, oltretutto poi su un futuro prezzo ipotetico.
Il gt50 già adesso è il meglio che trovi a 1200 euro, se scende a 800 a maggior ragione.
 

venturini19

Nuovo Utente
56
0
ottimo!! il GT50 se non sbaglio ha anche un sub integrato giusto? a parte che ho un discreto home theater...però sempre meglio avere anche buone casse nella tv :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!