Consiglio Phanteks Enthoo Evolv Atx O Noctis 450?

incubo86

Bannato a Vita
260
43
ciao ragazzi!
ho ordinato una configurazione su tao ,con richiesta modifica di 2 parti che non hanno in listino tra questi il noctua nhd15!
nella configurazione ho messo il case nzxt noctis 450, ho visto varie recensioni e ho visto molti che si lamentano per problemi di areazione..,visto che faccio ancora in tempo a chiedere la sostituzione anche del case, ho visto il phanteks enthoo evolv e devo dire che esteticamente mi piace molto! costa 20 euro in più quindi non ci sarebbero problemi, volevo chiedervi se ha una buona areazione e se è di ottima qualità, contando che userei dissipatore ad aria e un i7 7700k e 1080 strix a8g

e ultima domanda su tao ci sono 2 versioni, uno costa 30 euro in più, la differenza di prezzo è solo per il vetro temperato?
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35841 questo invece è uguale ma ha finestra in plastica? per 30 euro in meno opterei per questo, se l differenza è solo quella penso che non cambi molto..vero? :)
grazie anticipatamente!
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora ti confermo che il codice è quello per la finestra classica: PH-ES515E_BK
mentre quelli in vetro sono PH-ES515ETG_BK (ovviamente le ultime due lettere sono il colore, in questo caso black)

Il noctis mi piaceva molto quindi avevo guardato qualche recensione e da quello che ho capito si basava sul modello H440 con delle migliorie riguardo proprio il raffreddamento: dovrebbero aver messo più distanza fra i pannelli che le coprono el ventole e le zone di fissaggio permettendo quindi di pescare più aria.
Detto questo penso che il phanteks possa essere migliore sotto l'aspetto costruttivo e reputo valga quei 20€ in più.
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Assolutamente si, qualità costruttiva e modding al top per quel case.

Ho letto però di problemi di rumorosità dovuti al pannello in vetro temperato..
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
grazie per le risposte!
avevo un altro dubbio...forse è una domanda da pirla! visto che prendo la strix z270e che ha anche una usb 3.1 frontale e una dietro, l evolv ha 2 usb frontali 3.0 e anche quelle dietro, il noctis pure! potrei sfruttare ugualmente usb 3.1? :)
e il phanteks forse è predisposto più per dissipatore a liquido?
 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
grazie per le risposte!
avevo un altro dubbio...forse è una domanda da pirla! visto che prendo la strix z270e che ha anche una usb 3.1 frontale e una dietro, l evolv ha 2 usb frontali 3.0 e anche quelle dietro, il noctis pure! potrei sfruttare ugualmente usb 3.1? :)
e il phanteks forse è predisposto più per dissipatore a liquido?

mmm non so se ho capito bene;
i case hanno solo le porte frontali, quelle posteriori dipendono esclusivamente dalla scheda madre.
in questo caso hai la possibilità di collegare 2 porte usb 3.0 dal case alla scheda madre; il phanteks ha due porte usb 3.0; è la scheda madre ad avere una 3.1 sul retro
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
mmm non so se ho capito bene;
i case hanno solo le porte frontali, quelle posteriori dipendono esclusivamente dalla scheda madre.
in questo caso hai la possibilità di collegare 2 porte usb 3.0 dal case alla scheda madre; il phanteks ha due porte usb 3.0; è la scheda madre ad avere una 3.1 sul retro
E che se ho capito bene la strix z270e ha anche una usb 3.1 frontale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili