Consiglio per Wi-Fi e LAN da UNA presa di rete

fil0

Utente Attivo
156
27
Ciao a tutti.
Ho una presa di rete al piano terra in cui però mi serve mantenerla ed aggiungerci la rete Wi-Fi.
Se uso la presa per un acces point ho il Wi-Fi ma perdo la rete fisica: dato che mi serve anche quella vi chiedo:
Sono costretto ad acquistare un mini hub lan da collegare alla presa che ho, per poi collegarci a sua volta un acces point?
Esiste un acces point (non router!) con una uscita lan in modo da acquistare una cosa sola?
Ho cercato in rete ma non ho capito molto, su Amazon è pieno ma nessuno con uscita lan, sono tutti solo ripetitori.

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Ci sono moltissimi access point con varie prese LAN.
Io per esempio apprezzo e vendo molto i mikrotik, tipo hAP ac2 che ha doppia banda 2.4/5ghz oltre a finzioni avanzate di routing, VPN, hotspot, ecc. 5 porte ethernet Gbps.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Così è generico.
Budget?
Ethernet 100 o 1000?
2.4 o anche 5 Ghz?
Comunque su marche "consumer" non ne ho esperienza diretta, come ho già scritto principalmente io uso Mikrotik o Ubiquiti che sono prodotti professionali
 

fil0

Utente Attivo
156
27
no, a me serve consumer, comunque budget basso 30-40 euro, ghz indifferente, 100mbps va benissimo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Si amazon ho visto uno zyxel N300 con 5 porte di rete, tanto in quella fascia di prezzo direi che uno vale l'altro, non stai acquistando prodotti di particolare qualità
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili