Consiglio per upgrade

davix10

Nuovo Utente
145
4
Ciao a tutti, ho deciso di fare un upgrade del mio PC e quindi di cambiare scheda madre, processore e ram. Innanzitutto mi consigliate di aspettare la nuova generazione di processori o di puntare sull'attuale? Io volevo passare ad un i7 e volevo capire quale scheda madre è meglio associare. Non sono interessato all'overclock. Voi cosa mi consigliereste di fare?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho deciso di fare un upgrade del mio PC e quindi di cambiare scheda madre, processore e ram. Innanzitutto mi consigliate di aspettare la nuova generazione di processori o di puntare sull'attuale? Io volevo passare ad un i7 e volevo capire quale scheda madre è meglio associare. Non sono interessato all'overclock. Voi cosa mi consigliereste di fare?

Grazie

Salve.

Manca il budget in euro.
Che configurazione hai ora? Intendo anche la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Quali sono gli utilizzi del pc?

Che sia un i7 non vuol dire nulla. Tocca vedere Anche il modello e le caratteristiche tecniche.
A gennaio usciranno i nuovi processori Intel serie 10000 con il nuovo socket 1200 + le nuove schede madri serie 400 (B460, H470 etc...) socket 1200. Molto probabilmente tutti gli i3, i5 ed i7 serie 10000 avranno il doppio dei thread, una memoria cache maggiore e non costeranno di più.
Quest' anno sono usciti i Ryzen serie 3000 con la nuova architettura Zen 2 ed il processo produttivo a 7 nm.
 

davix10

Nuovo Utente
145
4
Ciao,
scusa se non ho indicato il budget ma pensavo intorno ai 600 euro tra CPU, scheda madre e RAM.
Per ora ho un i5-6500, MSI z170A PC Mate e 16 gb di RAM. Il PC viene utilizzato soprattutto per Editing foto e video 4K quindi principalmente: Lightroom, Phothoshop e Premiere. In questo momento, avendo acquistato un monitor 4K, ho notato un calo delle prestazioni durante i montaggi video.
Il Monitor è il BenQ SW271 e l'alimentatore è l'Enermax Revolution X'T Plus80 da 630W.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili