DOMANDA Consiglio per upgrade scheda video?!(1660ti?!)

manintasca

Utente Attivo
53
0
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla gpu 1660ti e sulla rtx2060(dopo la mia esperienza con amd premetto che preferisco scegliere una nvidia), vorrei aggiornare la mia attuale configurazione perchè la mia attuale amd mi sta iniziando a dare qualche problema, e volevo un consiglio su dove orientarmi per un upgrade della mia gpu. premetto al momento ho un monitor da 60hz full hd, e vorrei giocare in un futuro a 2k.
Avrei problemi di colli di bottiglia con la 2060/1660 ti??
Pensate che fare un investimento su una 2060 per giocare poi in futuro in un 2k ne valga la pena??
Mi potete spiegare poi il discorso delle rtx che non vanno bene con gli schermi a 60hz??
Grazie mille per l’attenzione!


Processore i5 6600k (no oc per ora)
Scheda madre: asrockz170 pro4s
RAM: Kingston HyperX Fury 8x2(ddr4)
Scheda Video: strix r9 390
Alimentatore: evga 650gs gold+
Hard Disk: WD blue/ssd kingston
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Salve!

Le schede video Amd scaldano e consuma di meno rispetto al R9/R7.
Esistono diverse famiglia di schede video Nvidia, es. le Quadro sono schede video professionali ed i driver non sono ottimizzati per il gaming.
Per il 2k/1440p a 60hz la scheda video adatta è la RTX 2070. Credo che dovrai cambiare processore e a meno che non fai overclock.

Un monitor a 60hz riproduce fino a 60 fotogrammi singoli.
Un monitor a 75hz fino a 75 fotogrammi singoli.
Al momento un monitor Full HD a 60 hz non sfrutta completamente una gtx 1660 TI. Per il Full HD a 60 hz max una gtx 1660 TI. Anche la risoluzione ed il refresh rate contano perchè non devono limitare la scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili