Consiglio per uno Smarthphone

Alex222

Utente Attivo
473
11
Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio da tutti voi, per prima cosa vorrei capire in breve le differenze sostanziali tra i tre modelli di Acer, ovvero il Liquiq, il Liquid E, ed infine il Metal, e quale tra i tre è il migliore?

Arrivando alla fase 2 della domanda vorrei chiedervi, con un budget di 300€ o poco più, quale Smarthphone mi consigliate di qualsiasi marca?

Insomma il mercato per 300€ cosa mi offre come miglior terminale?

Grazie
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Togli il link, non è permesso da regolamento il postcrossing tra due forum che trattano lo stesso argomento ;)
Per i tre modelli Liquid, il migliore è il Metal. Fotocamera e videocamera migliore, ha Android 2.2, ha lo schermo un pelo più grande (3.6" contro 3.5"). Per una comparazione più dettagliata dai un occhio qui.
Sui 300€ non c'è granchè, a parte l'LG Optimus One o qualche altro smartphone obsoleto...
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
Io sono un felice possessore di acer liquid E e mi sento di consigliartelo!è aggiornabile ad android froyo e,a mio parere,la differenza di prezzo col metal è eccessiva ;)
 

Alex222

Utente Attivo
473
11
Mi scuso per il link, tornando alla domanda, posso fare un sacrificio e prendere a 350€ il metal, però vorrei essere sicuro che la scelta che vado a fare sia valida, cioè, per 350€ è un buon terminale il metal o trovo di meglio?
Le differenze con l'E mi spingono a spendere anche un po' di più.

Calcolate che sono uno che il telefono non lo cambia spesso, li tengo anche per 2 anni non c'è problema, voglio però appunto sapere se è una buona scelta il metal per una spesa di 350€.

Grazie
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Per me è un buon terminale a quel prezzo lì. Per me, eh :)
 

Alex222

Utente Attivo
473
11
Beh certo ho chiesto un parere :D

Quello che mi frena un po', l'unica cosa, è che ha un display in palstica ed è un capacitivo, non vorrei trovarmi in mano poi un touch non brillante.
C'è da dire che ora ho un nokia 5230 eh
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Ehm, lo schermo touch migliore è il capacitivo ;)
Capacitivo = sfrutta l'elettricità per capire dov'è il nostro dito
Restrittivo = sfrutta la pressione sullo schermo per capire dov'è il nostro dito
Ho un LG Optimus 7, schermo TFT capacitivo, e non mi posso lamentare dello schermo. Certo, il meglio sarebbe un bel SuperAmoled :D
Sappi che, al contrario del tuo Nokia, con l'Acer o più in generale con gli schermi capacitivi non ci devi andare pesante, basta che lo sfiori e va ;)
 

Alex222

Utente Attivo
473
11
Si si quello lo sapevo grazie cmq, quello che volevo dire è che essendo appunto un capacitivo ha uno schermo in plastica a differenza degli altri capacitivi in vetro, volevo sapere se poteva essere un problema questo oppure no.
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Esistono capacitivi in vetro? L'unica cosa che ti so dire è che io ho un capacitivo in plastica e non ho problemi ;)
 

Alex222

Utente Attivo
473
11
molto bene allora, grazie mille, vedo quanto ho da parte e se lo prendo prendo il metal marrone, molto bello.

grazie ancora
 

OscarLima

Utente Attivo
165
27
CPU
i7 950
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
F4 320Gb + F3 1Tb
RAM
Kingston HyperX 1600 6gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce 3
PSU
Cooler Master 650W
Case
Thermaltake ElementS finestrato
OS
Windows 7 Ultimate
Esistono capacitivi in vetro? L'unica cosa che ti so dire è che io ho un capacitivo in plastica e non ho problemi ;)

certo. il samoled del samsung wave o quello del 'aifon'.
 

ParoleMobili

Utente Attivo
249
8
ehm, lo schermo touch migliore è il capacitivo ;)
capacitivo = sfrutta l'elettricità per capire dov'è il nostro dito
restrittivo = sfrutta la pressione sullo schermo per capire dov'è il nostro dito
ho un lg optimus 7, schermo tft capacitivo, e non mi posso lamentare dello schermo. Certo, il meglio sarebbe un bel superamoled :d
sappi che, al contrario del tuo nokia, con l'acer o più in generale con gli schermi capacitivi non ci devi andare pesante, basta che lo sfiori e va ;)


resistivo
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
@OscarLima: effettivamente mi è venuto in mente dopo dell'iPhone :D
@parolemobili: *si ritira in un angolino* :D
 

Alex222

Utente Attivo
473
11
Scusate, mi hanno messo in testa anche il Samsung Wave S8500 che costa anche qualcosina meno, voi che dite è meglio l'Acer o il wave?
A me esteticamente non piace molto il wave, mentre il liquid tantissimo, inoltre monta un OS proprietario Bada, rispetto ad Android 2.2 del Liquid, ha di buono che ha uno schermo SUPERAMOLED e una fotocamera un po' migliore.

Che dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili