Consiglio per una tv sopra i 75"

mogumba

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un po' di consigli per comprare una tv sui 75" per il salotto dove ho a disposizione 4,3 metri complessivi, teoricamente non mi dispiacerebbe prenderla anche più grande però temo di non rientrare nel budget.

Divergendo un secondo dal topic principale: leggevo in rete che non possa mettere il divano a parete perché sarebbe troppo lontano ma dovrei metterlo a più o meno 3 metri, corretto?

Il mio utilizzo sarà un 50% gaming e un 50% film, Netflix, ecc...
Per ora possiedo solo una PS4 Pro ma prevedo di passare a PS5 tra un annetto, non è escluso prenda anche le altre console prima o poi, comunque di base mi piacerebbe prendere una tv che duri molti anni.

Il mio budget oscilla tra i 1100 e i 1800, preferirei rimanere basso a meno che non ne valga davvero la pena fare un sacrificio e spendere di più.

Per ora spulciando in rete ho trovato questi modelli ma brancolo davvero nel buio quindi accetto ogni consiglio, anche diverso da questi:

- Samsung QE75Q64TAUXZT modello base
- Samsung QE75Q64TAUXZT modello Q64T
- Samsung TV TU7090
- Samsung TV QLED QE75Q65AAUXZT
- Samsung UE75AU8070UXZT
- Sony BRAVIA KD-75X81JP
- Sony BRAVIA KE-75XH90P

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
3 metri sarebbe l'ideale per un 75", diciamo che a 4m rimane un buon taglio e, a un certo punto, bisogna fare di necessità virtù.
Tra i samsung elencati e l'ultimo Sony c'è un mondo. Il problema è che il Sony non è dotato di features utili al game e queste mi sembra siano essenziali per il tuo utilizzo (argomento che andrebbe ampliato: Sony ha messo delle pezze peggiori del buco).

Questa fa per te.

È un fald come il sony XH90 ed è la serie 2020. Ha una porta HDMI 2.1 full bandwidth per il 4k120hz e supporta il VRR (HDMI4).
Prezzo fantastico, va detto.

Per i miei gusti non è il massimo dal punto di vista dell'immagine, tende a favorire i neri affogando il near black ed a spingere sulla saturazione, ma a quel prezzo non è possibile far di meglio. D'altra parte è ottima per ambienti molto luminosi avendo un'ampia gamma dinamica e il miglior filtro anti riflesso sul mercato.
Per un ulteriore salto questo sarebbe il budget
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mogumba

mogumba

Nuovo Utente
3
0
3 metri sarebbe l'ideale per un 75", diciamo che a 4m rimane un buon taglio e, a un certo punto, bisogna fare di necessità virtù.
Tra i samsung elencati e l'ultimo Sony c'è un mondo. Il problema è che il Sony non è dotato di features utili al game e queste mi sembra siano essenziali per il tuo utilizzo (argomento che andrebbe ampliato: Sony ha messo delle pezze peggiori del buco).

Questa fa per te.

È un fald come il sony XH90 ed è la serie 2020. Ha una porta HDMI 2.1 full bandwidth per il 4k120hz e supporta il VRR (HDMI4).
Prezzo fantastico, va detto.

Per i miei gusti non è il massimo dal punto di vista dell'immagine, tende a favorire i neri affogando il near black ed a spingere sulla saturazione, ma a quel prezzo non è possibile far di meglio. D'altra parte è ottima per ambienti molto luminosi avendo un'ampia gamma dinamica e il miglior filtro anti riflesso sul mercato.
Per un ulteriore salto questo sarebbe il budget

Ti ringrazio, sei stato davvero gentilissimo, molto probabilmente seguirò il tuo consiglio!
Ancora purtroppo non sono pronto per il salto ma mi salvo anche il secondo link che non si sa mai :D

Questo della tv "bella" era il mio scoglio più grande, però in realtà devo comprare altre tv più piccole (una sui 55 per la camera da letto e una sui 35 per la cucina) per uso 100% film, Netflix e simili; se quando hai modo puoi consigliarmi anche per queste ti ringrazio, il budget è sui 400-600 per il 55" e 200-400 per il 35"
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per il 55" puoi dare un occhio alla gamma JX800 di Panasonic che trovi scontata qui (sia nel taglio da 50 che 58", vedi tu).
Nulla di memorabile, edge led VA 60hz, ma per quel budget la scelta è limitata: sicuramente avrai una buona fedeltà cromatica come tipico di Panasonic.

Per la tv da cucina chiudi gli occhi e pesca, caschi comunque male.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mogumba

mogumba

Nuovo Utente
3
0
Per il 55" puoi dare un occhio alla gamma JX800 di Panasonic che trovi scontata qui (sia nel taglio da 50 che 58", vedi tu).
Nulla di memorabile, edge led VA 60hz, ma per quel budget la scelta è limitata: sicuramente avrai una buona fedeltà cromatica come tipico di Panasonic.

Per la tv da cucina chiudi gli occhi e pesca, caschi comunque male.
Perfetto, grazie mille, per quello da cucina immaginavo fosse molto aleatorio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili