Consiglio per una nuova scheda video di fascia bassa

Pubblicità

robertofor

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.

Le mie finanze limitate attualmente non mi permettono di comprarmi una scheda video di ultima generazione, ed essendo il mio budget massimo sui 50€ (lo so che è poco, ma da studente universitario non posso permettermi di più) avrei necessità di chiedervi qualche consiglio su una scheda video decente da poter comprare. Attualmente ho una nvidia geforce gt 220 (......) che mi sta iniziando a dare qualche problemino che fino ad ora ha svolto egregiamente il suo compito, ma inizia a sentire il peso degli anni sopratutto sui giochi di ultima generazione che girano solo su schede video che supportano le directx 11...

Riassumendo, una scheda video intorno ai 50 euro per esigenze principalmente di gaming (non sono una persona a cui interessano i dettagli elevatissimi ecc....mi basta che il gioco giri senza scattare :)) e che abbia sia l'entrata dvi che vga.

Ah, questa è la mia configurazione attuale (pc montato da me parecchi anni fa):

-Intel core i3 cpu 540 3.07 ghz
-Scheda madre Asus P7P55D
-Ram 6 gb ddr3
-Scheda video attuale nvidia geforce gt 220 1gb ram
-S.o. Windows 7 professional
-Alimentatore Codegen model 250XA - 450w

Attendo fiducioso vostre risposte, grazie in anticipo comunque :)

[h=1]VGA ASUS R7240-2GD3-L AMD Radeon R7 240 Core 730MHz Memory DDR3 900MHz 2GB VGA DVI HDMI[/h]a quel prezzo di meglio non trovi oppure buttati sull'usato

sull'alimentatore non so cosa dire.. reggerebbe una gtx 750, scheda troppo fuori budget.
io ti consiglierei una 250X, che puoi avere a casa con circa 70 euro, ma non so se possa reggere l'alimentatore.

potresti valutare qualcosa sull'usato, tipo una 7750 gddr5.
lascia stare la 240, non vale quello che costa.

Innanzitutto grazie per le risposte.

Allora, ho dato un occhiata ai vostri consigli. Per quanto riguarda la asus r7 240 come mi hai consigliato tu, neurone3, effettivamente sembra ottima dal punto di vista qualità prezzo...come mai dici che non vale la pena StarChild?

L'Asus r7250x purtroppo mi sembra troppo fuori budget, e forse come dici tu il mio alimentatore imploderebbe :) (tra l'altro avevo anche in mente di cambiarlo, visto che mi rendo conto di quanto sia vecchio).

Dando un occhiata su internet, a quel prezzo ho visto anche la Geforce GT 730 2gb ddr3...cosa ne pensate? avete altro da consigliarmi? :)

Ah, proverei anche con l'usato ma non mi fido dei siti tipo subito ebay annunci ecc, e non saprei dove cercare altrove per l'usato...

r7 240:
320 shader
20 unità txt
8 rops
gddr3
40-45 euro

ecco perchè non ne vale la pena. :vv:
una 7750 1gb gddr5 usata la porti a casa con la stessa cifra, solo che va il doppio o quasi... e il doppio è il doppio, hehe.. hehe :utonto:

per la gt 730 il discorso è lo stesso se non peggiore.
ma si sa che nvidia fa ottime operazioni nella fascia entry :asd:

Ultima modifica:
Mmm capito più o meno (più meno che più :P) ma il problema è sempre lo stesso...dove lo cerco un usato sicuro? :)

prova nel mercatino di questo forum e magari anche in quello di h4rdw4reupgr4de.it.
cerca 7750 (con memorie gddr5) e 7770 (del tutto imparagonabile alla 240),
con la 2a che è parecchio più veloce e si dovrebbe portare a casa con una 50ina, ma per lei ho perpressità sul tuo alimentatore.

l'usato non è mai sicuro in assoluto, ma nel tuo caso vale la pena di rischiare, ragionevolmente rischiare. c'è troppo divario di potenziale.
comunque sono schede relativamente sicure... non è come comprare un cinghialotto (tipo gtx 480 reference) con 2 anni in più sulle spalle e problematiche note.

Ultima modifica:
Q8 se ti fidi a prendere usato trovi molto meglio, per quanto riguarda l'alimentatore si penso che dovresti cambiarlo, magari ti cerchi anche quello usato un xfx 550 va benissimo oppure un corsair cx (la gente li vende a poco perchè non sono il massimo).

Allora, grazie mille a tutti per i consigli. A questo punto mi metto anche alla ricerca di un alimentatore come si deve, senza però spendere troppo
icon_tongue.gif

Detto ciò, cercando un pochino su internet diciamo che ho visto che la serie delle r7 240 o 250 sono quelle che mi convengono un poco di più dal punto di vista rapporto qualità prezzo non trovate?

Ero in particolare interessato a queste:

http://www.amazon.it/Sapphire-R7-240...83660&sr=1-480

http://www.amazon.it/Sapphire-240-DD...83749&sr=1-507

http://www.amazon.it/Sapphire-240-GD...productDetails

Cosa ne dite?
icon_smile.gif

Spero si possano postare link, nel caso cancellate pure :(

Ok cerco li...di questi modelli cosa mi dici neurone3?

Piccola domanda, di alimentatori capisco poco o nulla...quali parametri dovrebbero interessarmi maggiormente? Suppongo la potenza massima che più è alta meglio è, ma poi?

Devono essere di buona marca devi guardare l'amperaggio, come alimentatore posso consigliarti un xfx 550 oppure un thermaltake berlin 630 che costano sui 40/45 euro, sono i migliori a quel prezzo, se scendi sotto i 40 euro saranno sicuramente cinesate.
Per la gpu fai come ha detto @The Starchild comprarla usata è senza dubbio la scelta migliore perchè con quel budget non otterresti di certo grandi prestazioni, se ti secca aspetta di avere da parte almeno 100/120 euro per comprare qualcosa di utilizzabile.

se prendi una 240 non serve cambiare alimentatore.
fra quelle che hai linkato, la migliore è quella con 1gb gddr5.
tuttavia la ventolina minuscola mi lascia perpresso sulla rumorosità.

Ok do un occhiata a questi modelli di alimentatore che mi hai consigliato.

Per la scheda video usata, purtroppo non saprei come, dove cercare e sopratutto ho davvero poca fiducia nel genere umano :)...diciamo che la cosa mi alletta veramente poco...Purtroppo non so quanto posso aspettare, attualmente la mia geforce gt220 sente sempre più il peso degli anni...Pensavo ora di prendere qualcosa sui 50€, poi più in la fare una bella spesa (magari dopo la laurea :) )

Se torniamo alle schede video che avevo linkato io, la (Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST: Amazon.it: Informatica)

non mi sembra affatto male. Verrebbe 51€ (senza spese di spedizione).
Oppure:

(Sapphire R7 240 4GB DDR3: Amazon.it: Informatica)

Questa 54€ sempre senza spese di spedizione... Cosa dite voi?

- - - Updated - - -

Si Starchild, pure io pensavo alla R7 240 1gb gddr5 come la migliore, in più potrei tenermi l'alimentatore che ho ancora per un po'...riguardo la rumorosità non è un problema, nel pc ho attaccate 2 ventole dell'antiguerra che sembra di stare in fabbrica 24h su 24h, c'ho fatto l'abitudine :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro