Consiglio per una nuova scheda video da gaming a basso costo

d3v25

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi! Mi sono registrato su questo forum appunto perchè avevo bisogno del vostro aiuto, molto più esperti di me.. Volevo porvi questa domanda dato che al momento ho un computer molto vecchiotto, circa 5-6 anni di esistenza.
Ovviamente non riesce più a competere però io non voglio sostituirlo anche perchè penso che sia un pò inutile investire tanti soldi in un computer.. Sinceramente preferisco uscire in moto ma comunque lasciamo stare :P
Questo computer in partenza aveva una scheda video nVidia GeForce 8500GT 512MB che però è andata a surriscaldarsi parecchio negli ultimi anni e attualmente non funziona più. Ho provato anche a fare quel metodo del forno e sostituire pasta termica ma niente.. funziona per un pò dopodichè ritorna tutto come prima.
Ora invece utilizzo la scheda video integrata (per fortuna che esiste!!) che però è veramente molto ma molto scarsa e non mi permette di godermi un gioco senza quei fastidiosi cali di FPS. Ciò mi porta a qualche bestemmione qualche volta ma..:grat::asd:

Il mio computer è il seguente:

Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ 2.00 GHz
Memoria: 1024MB RAM
Vga: GeForce 7025 (nForce 630a) da 265MB

Ora, quello che vi chiedo io è di consigliarmi se c'è una scheda video anche usata che mi possa permettere di giocare ai giochi e non mi riferisco a battlefield o queste cose qui ma qualcosa come League of Legends, Metin2, Dota2, Team Fortress 2...
Non mi importa assolutamente la risoluzione anche se mi farebbe molto piacere poter usare la 1024x768..
Il mio schermo è praticamente una TV della TELESystem(16:9) da 21"( mi sembra ).


Per la scheda video "nuova" non vorrei spendere più di 50Euri e se possibile consigliarmi anche un banchetto da 2GB oppure 4GB.

Grazie mille a tutti e scusate per questo post lungo quanto l'africa.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
La scheda video che cerchi è PCI-EX o sei ancora sullo slot AGP? Non hai scritto il modello della mobo e onestamente non ricordo a memoria con cosa andava un pc così vecchio..
 

d3v25

Nuovo Utente
13
0
E' PCI-EX, non è poi così vecchio D:
Mobo: NF-MCP68
L'alimentatore per chi è interessato è da 450w
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
A non è vecchio? :asd:
Un pc di 4-5 anni fa non è propriamente "nuovo" :D
A parte gli scherzi, quando andiamo così indietro nel tempo consiglio sempre la 7750.. costa poco, consuma poco, scalda zero.
A risoluzioni HD Ready se la cavicchia con tutto..

Però devi passare a 4Gb di ram secondo me.. e se sono DDR2 ti conviene sperare in qualcosa di usato.. costano care..
 

d3v25

Nuovo Utente
13
0
Provo a cercare questa radeon. Per la ram ho notato che costano abbastanza le ddr2... Anche il processore secondo me è vecchio, è un singlecore d'altronde :|
Mhmm.. il prezzo della scheda video è un pò alto. Non voglio spendere tutti questi soldi per questo computer! Qualcosa che arrivi a massimo 50 euro?
 
Ultima modifica:

Barrnet

Nuovo Utente
45
9
CPU
AMD Phenom II x4 850
Scheda Madre
Asus M4A87TD
HDD
Hard Disk Sata 1 tera - Hard Disk Sata 500gb - Hard Disk Sata 3 tera
RAM
8 GB DDr3
GPU
Nvidia GTX 750 ti Gigabyte
PSU
Cooler Master 600W
Case
Cooler Master k350
OS
Windows Seven - Debian Stable
Secondo me dovresti puntare sulla fascia "GT" della Nvidia :)
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Provo a cercare questa radeon. Per la ram ho notato che costano abbastanza le ddr2... Anche il processore secondo me è vecchio, è un singlecore d'altronde :|
Mhmm.. il prezzo della scheda video è un pò alto. Non voglio spendere tutti questi soldi per questo computer! Qualcosa che arrivi a massimo 50 euro?

Io ho una Geforce GT630 sul muletto proprio per le tue esigenze, ogni tanto giocare a Dota2, funziona discretamente, non posso mettere il dettaglio massimo ovviamente, ma da nvidia experience mi ha configurato un'impostazione che direi media ma a 1920x1080 e ci vado a 50 fps.

La gt630 costa 50 euro.
 

d3v25

Nuovo Utente
13
0
Io ho una Geforce GT630 sul muletto proprio per le tue esigenze, ogni tanto giocare a Dota2, funziona discretamente, non posso mettere il dettaglio massimo ovviamente, ma da nvidia experience mi ha configurato un'impostazione che direi media ma a 1920x1080 e ci vado a 50 fps.

La gt630 costa 50 euro.

Grazie per le informazioni. Sinceramente la qualità non me ne frega molto. Preferisco giocare a super low quality in qualsiasi gioco con risoluzione 800x600 anche perchè ormai sono abituato così! Poche volte ho provato l'esperienza di giocare su un gioco con dettagli medi e una risoluzione decente vabbè!
Aspetto altre opinioni grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili