Consiglio per una nuova CPU AMD

Pubblicità

isiel

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio pc che ora è cosi composto:
Case: Cooler Master Mystique 631/Alimentatore Cooler Master 600w silent-
AMD Athlon64 X2 5400+
mobo Asrock K10N750SLI- Asus ENGT440- 4X 1024 Mb DDR2 800Mhz Kingston -

La scheda video è nuova perchè avevo una 8800 che mi ha abbandonata.
Vorrei cambiare la CPU ma sono un peletto rimasta all'era dell'Athlon 64 e mi servirebbe un consiglio. Uso il pc per giocare e vorrei cambiare CPU e aumentare la RAM , su questo punto direi che le DDR a 800 sono sorpassate e come CPU non posso prendere in considerazione un AMD X6 perchè per me è troppo caro. Se anche la mia scheda madre è troppo "sorpassata" sono disposta a cambiare anche quella.

Attendo vostri consigli :)

Scusa che vuol dire cambiare tutto :look: ???
La scheda video è nuova 1gb DDR5 dedicati, ho un monitor full HD HP 2309 che regge, quindi che vuol dire tutto? Ho chiesto solo un consiglio su processore e se in caso c'è da cambiare scheda madre per supportarlo e supportare nuova RAM ....

la scheda video è nuova,ma fascia bassa quindi inadatta a giocare con tutto al massimo.pensa che la tua vecchia 8800gt è più veloce della gt440 in tutti gli ambiti;)

quanto vorresti spendere?

xfx pro core 450w
intel i5 2400
msi p67a-c45
gskill ripjawX 4gbxl 1600mhz

ti ho messo anche un alimentatore perchè non so la qualità di quello in tuo possesso;) ma se non ti serve gli altri pezzi vengono 290€

Dalla descrizione l'alimentatore che ha è un CM Silent 600w, basta e avanza.
Se non ho capito male, dal sito dell'AsRock, aggiornando il bios puoi montare anche CPU AM3.
Non so quasi nulla di AMD, ma nel caso credo tu possa prendere un PhenomII quad core o esacore sui 150€.
E con i restanti 150€ ci potresti cambiare la Ram (ma credo che 4 Gb siano più che sufficenti a meno di esigenze particolari).
Io fossi in te cambierei piuttosto la VGA se devi giocare, quella che hai preso è nuova, ok, ma davvero non va bene. Pensavo ad una 6850 (AMD) o ad una 560ti (nVidia).

Non intendo passare ad Intel, sinceramente non capisco perché dite che la mia scheda video non va bene :skept: ?

Ricca la Asus ENGT440 fa cagar??? Comunque io mi ci trovo bene l'ho appena cambiata e per cortesia lasciate fuori la scheda video che non posso cambiare di nuovo?

Ricca la Asus ENGT440 fa cagar??? Comunque io mi ci trovo bene l'ho appena cambiata e per cortesia lasciate fuori la scheda video che non posso cambiare di nuovo?

Inutile che ti arrabbi.... :rolleyes:
La GT440 non va bene per giocare, tutto qui. :(:nunu:
Rispetto ai due modelli che ti ho consigliato (che non sono di certo il Top attualmente disponibile) va meno della metà.:doh:
Poi, per carità, contento te, contenti tutti, però se col PC ci vuoi giocare anche cambiando CPU non risolverai molto.
In ogni caso, come ti ho già detto, verifica che la tua Mobo sia compatibile con le CPU AM3 aggiornando il bios, nel caso puoi prendere un AMD con quel socket quad core, sui 3 Ghz e stai a posto. Lato processore...

Al momento non posso permettermi di cambiare di nuovo scheda video ( mio marito mi ammazza, ah si sono una ragazza :P ) Purtroppo io sul sito del produttore della scheda madre non ci capisco una mazza e pensavo ad un AMD Phenom II X4 3.2 GHz o AMD phenom II x4 965 come processore,il problema è che vorrei la RAM almeno DDR3. Si può fare con la mia scheda madre o devo cambiarla?

come ti ho scritto sopra la tua scheda è fascia bassa,e anche se nuova è più lenta della 8800gt che avevi prima;) ma per il tuo uso basta e avanza.
io ti ho consigliato intel perchè attualmente con quella cifra è la spesa migliore

Quei processori sono su Socket AM3, devi solamente controllare che il Bios sia aggiornato, da quello che leggo sul sito del produttore quelle CPU sono supportate.
Per quanto riguarda la Ram, quella Mobo consente di utilizzare solamente DDR2.
Infine per la VGA, se tuo marito gioca vedi che capirà ;)
Comunque quei processori si trovano sui 160€, rispetto al tuo budget avanzano altri 150€, coi quali, fossi in te, cambierei la VGA, in modo da sfruttare il monitor e giocare in full HD....

La VGA non la posso cambiare ( pena la morte per intenderci e mio marito di certo non mette le mani nel mio pc perchè proprio non saprebbe nemmeno dove metterle le mani :P ) Se avete altre idee sul tipo di processore (se costa meno meglio visto che mi pare che 965 sia il più caro prima di un core I6 ) e magari darmi un idea del tipo di RAM da comprare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro