DOMANDA CONSIGLIO PER UN RAID 1

Pubblicità

Chinasky

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
36
Buongiorno a tutti,

Stò pensando di passare da una cinfigurazione a due dischi (dati+backup dati) ad un raid 1, per beneficiare dei vantaggi del raid (niente utilities di backup e maggior velocità di lettura del raid).

Posto che stò comprando un disco identico a quello che già ho per farci un raid 1 (mirroring), una volta che imposterò il bios andrò a perdere i dati di tutti e 2 i dischi, o semplicemente (trattandosi di un mirroring) i dati già presenti nel primo disco verranno ricosrtuiti sul secondo?
Per costruire il raid (al momento il primo disco viene segnalato come non raid-member) è meglio usare le funzioni del controller dal boot o L'intel rapid storage utility?

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni!!!!!

- - - Updated - - -

up. Nessuno che mi aiuti??

il procedimento di costruzione di un mirror può essere gestito in modo non distruttivo avendo cura nella costruzione dell'array di non formattare i dischi ma di fare un semplice rebuild collegando il disco con i dati e l'altro vuoto, ovvio che conviene sempre usare le funzioni messe a disposizione dal controller.

il procedimento di costruzione di un mirror può essere gestito in modo non distruttivo avendo cura nella costruzione dell'array di non formattare i dischi ma di fare un semplice rebuild collegando il disco con i dati e l'altro vuoto, ovvio che conviene sempre usare le funzioni messe a disposizione dal controller.

Mi sa che il mio controller cerca comunque di formattare i dischi appena costruisco l'array mobo asus p8p67 ....

e adesso?

il controller famigli ICHr alla costruzione dell'array ti cancellai dati di default, occorre che li bekkuppi su un altro disco, costruisci l'array con i due dischi uguali, metti i dati su uno dei dischi e lanci il comando rebuild,.
Anche e dovessi fare la procedura da console intel rapid, ti consiglio in ogni caso di effettuare il backup.

Grazie!!!!!!

Come supponevo mi toccherà backuppare tutto... a questo punto copio i dati, faccio il raid e poi riverso tutto nuovamente sul raid...

Grazie del consiglio!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro