DOMANDA Consiglio per un problema del router

bracco88

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti al momento vivo dall altra parte del mondo e ho un problema con l'internet e mi serve un consiglio.
Al momento ho un router wifi basico di quelli che ti danno con il servizio con 150 mega e il wifi funziona bene e a volte male(non posso nemmeno dirvi il modello perché nemmeno ce scritto, comunque immagino un modello davvero basico e bassa qualitá)
questo router ha 3 porte internet e ad ognuna ho connesso dei deispositivi:
1 porta:1 access point https://www.tp-link.com/it/home-networking/range-extender/tl-wa830re/
2 porta:1 tv lg
3 porta:1 switch deskop https://www.amazon.it/dp/B0034CL3MA/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi a quest ultimo sono connessi altri 4 tv lg e un altro access point https://www.tp-link.com/it/home-networking/range-extender/tl-wa830re/

Ok ora il mio problema si presenta quando connetto tutti e 3 i cavi ethernet al router, in pratica alcuni dispositivi (che siano telefoni, tv, pc) si connettono senza problemi e altri si connettono peró senza accesso all internet.
Se sconnetto i 3 cavi internet tutto torna alla normalitá.
Sará che devo comprare un router wifi migliore perché il vecchio non supporta tutte queste connessioni?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Metti foto del modem/router principale, magari botta di fortuna qualcuno sa dirti di che prodotto si tratta.
Poi, il prodotto che hai collegato alla porta 1 è una ciofeca atomica da 15€
Lo switch anche peggio, non lo userei manco per tirarlo in testa al mio peggior nemico perchè sarebbe un'offesa troppo grande.
Idem per il secondo access point.
Praticamente hai il peggio hardware che nemmeno nei peggiori bar di Caracas puoi trovare.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Potrebbe essere un limite di ip indirizzabili da quel router tipo fastweb i primi tempi.
Prova a procurarti un router wifi (senza adsl), ci colleghi tutta la tua roba e lo colleghi per la porta WAN/Internet a quello del provider.
 

bracco88

Nuovo Utente
12
0
Metti foto del modem/router principale, magari botta di fortuna qualcuno sa dirti di che prodotto si tratta.
Poi, il prodotto che hai collegato alla porta 1 è una ciofeca atomica da 15€
Lo switch anche peggio, non lo userei manco per tirarlo in testa al mio peggior nemico perchè sarebbe un'offesa troppo grande.
Idem per il secondo access point.
Praticamente hai il peggio hardware che nemmeno nei peggiori bar di Caracas puoi trovare.

E che sono tutti dispositivi che ho giá da diversi anni, non si sono mai rotti e quindi non li ho mai cambiati.
Che switch da 8 porte mi potete consigliare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No mi spiace, l'atteggiamento del "ma ha sempre funzionato" io non lo concepisco con tali prodotti.
Sono prodotti che creano grossi problemi sulla rete, e lo hai potuto constatare pure te.
io ho perso la conta di quanti di quegli ap e di quegli switch ( per non parlare dei 4 porte ) ho fatto buttare via ad aziende e privati. Se costano dal 40 al 70% in meno rispetto agli altri un motivo ci sarà. Fai conto che il tuo switch tplink costa 15€, quello che ti sto per proporre quasi 40€. Un motivo ci sarà se costa il quasi il 200% in più.
Come switch 8 porte questo è ottimo Netgear GS108GE Switch Ethernet Gigabit 8 Porte
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sì è il medesimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili