consiglio per un pc gaming un pò particolare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dieval

Bannato a Vita
68
2
Il modding non l'avevo considerato ma con un po di pazienza e volonta si può fare quasi tutto...buona idea zio

- - - Updated - - -

Ti avevo risposto anche sulle steam macchine ma non la trovo piu quindi replicò :in teoria SN vero e propri pc ...se non ho capito male puoi boottare win 8...chiaro rinunci a un po di prestazioni possono esser buone x chi arriva da console ma non credo che vecchi geek ci mettano mano a meno di sfizi o appunto problemi di spazio
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
..........buona idea zio
Zio di chi scusa?!? :popo: :lol:

Ti avevo risposto anche sulle steam macchine ma non la trovo piu quindi replicò :in teoria SN vero e propri pc ...se non ho capito male puoi boottare win 8...chiaro rinunci a un po di prestazioni possono esser buone x chi arriva da console ma non credo che vecchi geek ci mettano mano a meno di sfizi o appunto problemi di spazio
Si si ok, ma... hai visto che hardware ci mettono...
sarai d'accordo che si può fare di meglio!

Ciauz
 

lisi

Nuovo Utente
32
1
alla fine visto che per il 90% lo uso per giocare ho fatto questa configurazione?
alimentatore corsair hx650 va bene?
cosa ne pensate?

Articoli


Quantità
Prezzo

1168270.jpg.thumb_200x146.jpg


Scheda Video Inno3D i-Chill GTX980 X4 4096MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP
Cod. C98V-1SDN-M5DNX / Inno3D

Rimuovi Prodotto

- +

€ 518.00


DEA9906.1.jpg


Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile
Cod. NH-L12 / Noctua

Rimuovi Prodotto

- +

€ 54.00


10128_big.png.thumb_200x141.png


Scheda Madre 1150 Gigabyte G1.Sniper
Cod. G1.SNIPER Z97 / Gigabyte

Rimuovi Prodotto

- +

€ 141.00


8104.jpg


Silverstone SST-GD07B USB 3.0 Grandia Desktop - black
Cod. SST-GD07B USB 3.0 / Silverstone

Rimuovi Prodotto

- +

€ 131.00


807339.jpg.thumb_138x200.jpg


Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED
Cod. WD20EFRX / Western Digital

Rimuovi Prodotto

- +

€ 84.00


600x600.jpg.thumb_200x200.jpg


Samsung SSD Serie 850 Pro 256GB SATA III
Cod. MZ-7KE256BW / Samsung

Rimuovi Prodotto

- +

€ 152.00


1119923.jpg.thumb_158x200.jpg


Intel Core i7-4790K 4Ghz 8MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX
Cod. BX80646I74790K / Intel

Rimuovi Prodotto

- +

€ 305.00


242.jpg.thumb_200x125.jpg


DDR3 16GB PC 2133 CL9 G.Skill KIT (2x8GB) 16GXH RipjawsX
Cod. F3-2133C9D-16GXH / G. Skill

Rimuovi Prodotto

- +

€ 144.00


Continua lo shopping

Sub-Totale: € 1,529.00
Procedi con l'acquisto





Svuota Carrello
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Bhe vedo che hai seguito con attenzione quanto suggerito nei post sopra,
se sei convinto delle scelte... OK;)

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
si risparmio la scheda audio e vado di hdmi :-)
come ti sembra il pc?
Per il PC, come configurazione...
scusami la schiettezza ma non mi convince,
alcuni componenti li sostituirei con altri modelli, ma
il dubbio maggiore rimane il fatto che non possa
sfruttare al meglio la potenza dell'hardware
dovuto a problemi di temperature elevate!!

Ciauz
 

lisi

Nuovo Utente
32
1
Per il PC, come configurazione...
scusami la schiettezza ma non mi convince,
alcuni componenti li sostituirei con altri modelli, ma
il dubbio maggiore rimane il fatto che non possa
sfruttare al meglio la potenza dell'hardware
dovuto a problemi di temperature elevate!!

Ciauz

ho letto una recensione del case gd07 in cui c'era scritto che era eccezionale come ventilazione, se lo trovo lo posto
mi dici cosa sostituiresti con cosa per favore?
 

dieval

Bannato a Vita
68
2
Zio di chi scusa?!? :popo: :lol:


Si si ok, ma... hai visto che hardware ci mettono...
sarai d'accordo che si può fare di meglio!

Ciauz

No credo a quei prezzi si DEBBA fare meglio..
ZIO

- - - Updated - - -

La 980 esagerata soprattutto se giochi e basta non ti illudere che duri molto di più di una 970 nel tempo (preferisco questa http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?cid=1&gid=3&sgid=1227&pid=2283&psn=000101&lid=1)..le RAM OK ma 8 GB al momento sono sufficienti...il procio in ogni caso è esagerato x giocare se proprio vuoi Intel io prendersi questo:http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i5-4670k-34ghz-6mb-socket-1150-84w-con-gpu-hd-graphics-4600-boxed-38679.htm i consumi bassi dovrebbero agevolare con un i5. Il case oggettivamente non lo so se ci lavori un po puoi tirarci fuori qualcosina...io cercherei almeno delle buone buonissime ventole sostituisci quelle in stock e tieni d'occhio le tempo con cpuz o quel che vuoi...l'hdd ottimo il taglio da 2 tera mi sembra eccessivo se non scarichi come un drago di komodo :D

- - - Updated - - -

Con 650 ci stai dentro se vuoi un po di lasco puoi prendere un 750 più x sfizio che altro...1500 sono veramente tanti euri. Mi faccio i cazzi tuoi un ultima volta ma sta linea dell'alienware non ti entra proprio?http://www.dell.com/it/p/alienware-x51-r2/pd.aspx giraci delle occhiate perche a quei prezzi preassemblati pigli le astronavi e quel case rischia di minare un hardware di rispetto
 

lisi

Nuovo Utente
32
1
No credo a quei prezzi si DEBBA fare meglio..
ZIO

- - - Updated - - -

La 980 esagerata soprattutto se giochi e basta non ti illudere che duri molto di più di una 970 nel tempo (preferisco questa SAPPHIRE VAPOR-X R9 290X 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) RAM OK ma 8 GB al momento sono sufficienti...il procio in ogni caso è esagerato x giocare se proprio vuoi Intel io prendersi questo:Offerta, Vendita CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I54670K i consumi bassi dovrebbero agevolare con un i5. Il case oggettivamente non lo so se ci lavori un po puoi tirarci fuori qualcosina...io cercherei almeno delle buone buonissime ventole sostituisci quelle in stock e tieni d'occhio le tempo con cpuz o quel che vuoi...l'hdd ottimo il taglio da 2 tera mi sembra eccessivo se non scarichi come un drago di komodo :D

- - - Updated - - -

Con 650 ci stai dentro se vuoi un po di lasco puoi prendere un 750 più x sfizio che altro...1500 sono veramente tanti euri. Mi faccio i cazzi tuoi un ultima volta ma sta linea dell'alienware non ti entra proprio?Desktop per videogiochi Alienware X51 - Dettagli | Dell Italia giraci delle occhiate perche a quei prezzi preassemblati pigli le astronavi e quel case rischia di minare un hardware di rispetto

a parte il case cosa mi manca per prendere una astronave con 1500 euro?
 

lisi

Nuovo Utente
32
1
No credo a quei prezzi si DEBBA fare meglio..
ZIO

- - - Updated - - -

La 980 esagerata soprattutto se giochi e basta non ti illudere che duri molto di più di una 970 nel tempo (preferisco questa SAPPHIRE VAPOR-X R9 290X 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) RAM OK ma 8 GB al momento sono sufficienti...il procio in ogni caso è esagerato x giocare se proprio vuoi Intel io prendersi questo:Offerta, Vendita CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I54670K i consumi bassi dovrebbero agevolare con un i5. Il case oggettivamente non lo so se ci lavori un po puoi tirarci fuori qualcosina...io cercherei almeno delle buone buonissime ventole sostituisci quelle in stock e tieni d'occhio le tempo con cpuz o quel che vuoi...l'hdd ottimo il taglio da 2 tera mi sembra eccessivo se non scarichi come un drago di komodo :D

- - - Updated - - -

Con 650 ci stai dentro se vuoi un po di lasco puoi prendere un 750 più x sfizio che altro...1500 sono veramente tanti euri. Mi faccio i cazzi tuoi un ultima volta ma sta linea dell'alienware non ti entra proprio?Desktop per videogiochi Alienware X51 - Dettagli | Dell Italia giraci delle occhiate perche a quei prezzi preassemblati pigli le astronavi e quel case rischia di minare un hardware di rispetto

a parte il case cosa mi manca per prendere una astronave con 1500 euro?
 

dieval

Bannato a Vita
68
2
Il case ed alcune scelte sono discutibili. Ma te la spiego diversa:cosa credi che cambi a video tra spendere 1500e 900€?ti assicuro che sono particolari... La vita del pc gamer è fatta di compromessi o di migliaia di euro di spesa.poi il PC è tuo.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ho letto una recensione del case gd07 in cui c'era scritto che era eccezionale come ventilazione
Infatti sopra ti ho gia scritto che è un ottimo case, ma...
ottmo per lo scopo per cui è stato pensato e costruito...
cioè sistemi Home theatre e NON configurazioni da Gaming, tanto meno se
configurazioni estreme (come SLI ecc.ecc.) e soprattutto per Overclock!!

- - - Updated - - -
No credo a quei prezzi si DEBBA fare meglio..
ZIO
Sicuramente si può fare di meglio!

Perchè mi chiami Zio :lol:
non penso siamo in parentela... o Sbaglio :boh:???

La 980 esagerata soprattutto se giochi e basta non ti illudere che duri molto di più di una 970 nel tempo (preferisco questa SAPPHIRE VAPOR-X R9 290X 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) RAM OK ma 8 GB al momento sono sufficienti...il procio in ogni caso è esagerato x giocare se proprio vuoi Intel io prendersi questo:Offerta, Vendita CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed - BX80646I54670K i consumi bassi dovrebbero agevolare con un i5. Il case oggettivamente non lo so se ci lavori un po puoi tirarci fuori qualcosina...io cercherei almeno delle buone buonissime ventole sostituisci quelle in stock e tieni d'occhio le tempo con cpuz o quel che vuoi...l'hdd ottimo il taglio da 2 tera mi sembra eccessivo se non scarichi come un drago di komodo :D
Con 650 ci stai dentro se vuoi un po di lasco puoi prendere un 750 più x sfizio che altro...1500 sono veramente tanti euri. Mi faccio i cazzi tuoi un ultima volta ma sta linea dell'alienware non ti entra proprio?Desktop per videogiochi Alienware X51 - Dettagli | Dell Italia giraci delle occhiate perche a quei prezzi preassemblati pigli le astronavi e quel case rischia di minare un hardware di rispetto
Diciamo che per alcune cose, condivido, per altre meno,
comunque senza entrare nei dettagli, oltre al fatto prestazionale,
nel costo rientra anche un fattore qualitativo e questo incide parecchio,
però nel tempo si traduce anche in una discreta maggiore longevità dei componenti,
tutto sta nello scegliere modelli e brand adeguati/bilanciati tra loro,
ovviamente in riferimento al budget disponibile.

Ciauz
 
Ultima modifica:

dieval

Bannato a Vita
68
2
Zio x fare dello slang e sentirmi giovane ;) d'accordo con te su tutto onestamente io non vedo sto stacco io gioco su un 32"fullhd con una 290 vapor mio fratello ha una 780 spinta e non trovò differenze a schermo mentre ho speso la meta di lui...non credo tra 2/3 anni non ritocchi il PC nonostante nvidia
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Zio x fare dello slang e sentirmi giovane ;) d'accordo con te su tutto onestamente io non vedo sto stacco io gioco su un 32"fullhd con una 290 vapor mio fratello ha una 780 spinta e non trovò differenze a schermo mentre ho speso la meta di lui...non credo tra 2/3 anni non ritocchi il PC nonostante nvidia
Bhe non so quanti anni tu abbia, ma...
mi sa tanto che non siamo molto lontani:asd:!!!

Come?? scusa forse non ho capito bene..
con la tua 290 spesso hai metà fps di una 780 ??
Anche se spinta mi sembra troppa differenza,
al massimo dovresti trovare un gap dal7 al 13% max in base a quanto spinta!!
Oltretutto se la tua è una Vapor... potresti tirarla anche tu!!

Inoltre va anche specificato che monitor usate, perchè se sono entrambi FullHD a 60Hz
risulta ovvio che ad impressione visiva, con la stragrande maggioranza dei giochi non si notino
differenze degne di nota, nel senso che se la vga sta sopra i 55 FPS di media
risulta quasi impossibile notare differenze ad occhio nudo,
anche andandosi a confrontare con uno SLI di GTX980 :sisi:
sono proprio i monitor che appiattiscono tutto.

Due-Tre anni per una VGA ad utilizzo gaming
con pretese di prestazioni sempre Alte/Ultra (visti anche gli ultimi titoli che stanno uscendo)
è la massima quantità temporale da prospettare, anzi
3 anni sono già anche troppi se si vuole veramente il meglio come resa!!

Ciauz
 

dieval

Bannato a Vita
68
2
Mi sono spiegato male dicevol'esatto contrario non trovo differenza in gaming tra il mio full AMD e l'intel /nVidia di mio fratello.
E dicevo che anche lui metterà mano nei prossimi 2/3 anche se ha nVidia.
I monitor sono similari io ho un TV sony full HD e lui un philips...il lavoro lo faccio su monitor prima che mi offendete :D
Credo che x tirare più di 3 anni con delle pretese ci voglianoalmeno 2500/3000 € ma a quei punti torno a ribadire ciò che penso meglio un alienware o un rog assemblati e curati da ingenieri in ambiente sterile e dust off che un homemade
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!