Mi trovo qui a scrivervi per chiedere il vostro prezioso aiuto; come da titolo vorrei acquistare un nuovo pc budget max 600 euro + fino a 200 per monitor.
L'utilizzo prevalente: navigare in internet, word, giocare a qualche gioco di calcio tipo fifa.
Il monitor anche da acquistare non avrà risoluzione superiore a 1680x1050 tra 19 e 22 pollici, formato 16/10.
Non penso di overloccare, mi interessa un pc che sia possibilmente "longevo" per il mio utilizzo.
Mi ero fatto questa idea:
-Procio: Amd Phenom II x4 955 BE c3
-Scheda Madre: Asrock modello 870extreme3, alternative?
-Scheda video: al massimo la hd5770 (ho visto che la 5670 costa circa 30 euro in meno, ma per il mio utilizzo è buona)
-Hd: Seagate Barracuda 7200.12 500GB
-Ram: 2x2gb 1333MHZ
-Case: gladiator 600 Black (però ha una sola ventola, sufficiente) oppure Cooler Master Centurion 5 II, oppure???
-Alimentatore: non modulare? tra 550-650W
-Masterizzatore: da 20 euro circa
-S.O.: W 7 64bit
-Mouse e tastiera: validi, ma senza fronzoli.
Attualmente ho un modem adsl che avrà già 4-5 anni ed ultimamente mi sta dando un pò di problemi, consigli su un nuovo modem?
Inoltre un modem da 56k dite che è cumunque utile prenderlo?
Per l'assemblaggio sono indeciso, sarei curioso di provare a montarmelo, però non ho nessuna esperienza.
Vi ringrazio e, in attesa che possiate risolvere i miei tanti dubbi, vi saluto.
L'utilizzo prevalente: navigare in internet, word, giocare a qualche gioco di calcio tipo fifa.
Il monitor anche da acquistare non avrà risoluzione superiore a 1680x1050 tra 19 e 22 pollici, formato 16/10.
Non penso di overloccare, mi interessa un pc che sia possibilmente "longevo" per il mio utilizzo.
Mi ero fatto questa idea:
-Procio: Amd Phenom II x4 955 BE c3
-Scheda Madre: Asrock modello 870extreme3, alternative?
-Scheda video: al massimo la hd5770 (ho visto che la 5670 costa circa 30 euro in meno, ma per il mio utilizzo è buona)
-Hd: Seagate Barracuda 7200.12 500GB
-Ram: 2x2gb 1333MHZ
-Case: gladiator 600 Black (però ha una sola ventola, sufficiente) oppure Cooler Master Centurion 5 II, oppure???
-Alimentatore: non modulare? tra 550-650W
-Masterizzatore: da 20 euro circa
-S.O.: W 7 64bit
-Mouse e tastiera: validi, ma senza fronzoli.
Attualmente ho un modem adsl che avrà già 4-5 anni ed ultimamente mi sta dando un pò di problemi, consigli su un nuovo modem?
Inoltre un modem da 56k dite che è cumunque utile prenderlo?
Per l'assemblaggio sono indeciso, sarei curioso di provare a montarmelo, però non ho nessuna esperienza.
Vi ringrazio e, in attesa che possiate risolvere i miei tanti dubbi, vi saluto.