Consiglio per un nuovo alimentatore

Pubblicità

MARKNIGHT88

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao! Sto per procedere all'acquisto di una nuova scheda video, in particolare la GeForce GTX 770 (prodotta da Asus, GTX770-DC2OC-2GD5) la quale richiede un wattaggio minimo di sistema di 600W, essendo il mio sistema di 460W devo per forza sostituire il mio attuale alimentatore.
Chiedevo pertanto un consiglio su un nuovo alimentatore Cooler Master da poter montare, il mio budget è fino a 100 € (o non troppo oltre), in più mi piacerebbe che avesse già i connettori a 6 e 8 pin PCI-E, in quanto la nuova scheda video richiede entrambi per l'alimentazione.
Vi ringrazio in anticipo, per il supporto.

Ti aiuto subito,
ricordandoti che comunque le specifiche raccomandate dalle case spesso sono un po' sballate.
Piu' che altro il tuo alimentatore da 460w non si sa di che marca sia,
e se non e' di marca e' facile che sia una mega schifezza.
Comunque,
col tuo budget ti puoi permettere molta roba,
e non solo Cooler Master - di quella casa pero' andrei sul V650S che e' ottimo, e 80gold,
altrimenti LEPA G650-MAS se vuoi spendere meno,
o Enermax Revolution 87+ 650w / Seasonic G 650w se vuoi arrivare al tetto massimo di spesa con la massima qualita', anche se come efficienza sono alla pari questi due sono dei due produttori piu' blasonati.

Ti ringrazio per la risposta ultra rapida! Alla fine credo che opterò per il Cooler Master V650S che mi hai consigliato.
Hai anche ragione nel dire che il mio alimentatore da 460W sia una mezza "ciofeca"; in effetti non so nemmeno la marca in quanto fa parte di un desktop preassemblato di HP (un anno fa mi sembrava una buona macchina, ma mi sono accorto ben presto che avere 3GB di scheda video non vuol dire avere tutto, soprattutto nei videogame9.
Ti volevo chiedere un'ultima cosa, in questi nuovi alimentatori ci sono già i connettori da 6 e 8 pin per poter far funzionare da subito schede video tipo appunto la GTX 770?

Ti ringrazio per la risposta ultra rapida! Alla fine credo che opterò per il Cooler Master V650S che mi hai consigliato.
Hai anche ragione nel dire che il mio alimentatore da 460W sia una mezza "ciofeca"; in effetti non so nemmeno la marca in quanto fa parte di un desktop preassemblato di HP (un anno fa mi sembrava una buona macchina, ma mi sono accorto ben presto che avere 3GB di scheda video non vuol dire avere tutto, soprattutto nei videogame9.
Ti volevo chiedere un'ultima cosa, in questi nuovi alimentatori ci sono già i connettori da 6 e 8 pin per poter far funzionare da subito schede video tipo appunto la GTX 770?

Li hanno già vai tranquillo.. c'è comunque scritto nelle specifiche tecniche (sono i cavi PCI-E).. in particolare, il cooler master su cui ti sei orientato ne ha due da 6+2 Pin (nel senso che si possono usare sia a 6 pin che ad 8 pin)..

EDIT: preceduto sopra :)

Clipboard01.webp
Ecco nell'immagine tutto quello che so sul mio attuale alimentatore montato sul mio Desktop, praticamente non c'è scritto nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro