Consiglio per un monitor

ThrilGar

Nuovo Utente
100
15
Salve, desidero sapere una cosa: momentaneamente uso un monitor fhd, a 60hz LCD, e gioco con vari giochi come ets2, tomb raider, fallout, the witcher, war thunder, fifa, minecraft, e altri ancora. Però non uso giochi molto "movimentati", come gli fps tipo doom ecc... La cosa che noto è che, ovviamente, noto molto tearing e mi da fastidio. Avendo una Asus strix gtx 1060 da circa due mesi, volevo sapere se il monitor ASUS VG245H potrebbe fare al caso mio. Il obiettivo principale è eliminare il tearing. Vi ringrazio per la.vostra disponibilità. Buona notte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Il tearing si può eliminare in due modi: se fai più FPS del refresh rate del monitor puoi bloccare gli FPS a 60, tramite il v-sync, oppure prendere un monitor 144hz. Anche con un 75hz come il VG245H avresti un miglioramento, però immagino che tu faccia più di 75 FPS e che quei 15hz non siano determinanti per eliminare il tearing (a meno che tu non voglia attivare il v-sync). Dato che la tua 1060 non è affatto una scheda mediocre puoi pensare anche ad un monitor 144hz eliminando il problema per sempre ed avendo un'esperienza di gioco completamente diversa
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

ThrilGar

Nuovo Utente
100
15
Salve. Il tearing si può eliminare in due modi: se fai più FPS del refresh rate del monitor puoi bloccare gli FPS a 60, tramite il v-sync, oppure prendere un monitor 144hz. Anche con un 75hz come il VG245H avresti un miglioramento, però immagino che tu faccia più di 75 FPS e che quei 15hz non siano determinanti per eliminare il tearing (a meno che tu non voglia attivare il v-sync). Dato che la tua 1060 non è affatto una scheda mediocre puoi pensare anche ad un monitor 144hz eliminando il problema per sempre ed avendo un'esperienza di gioco completamente diversa
Ok ti ringrazio tanto. Potresti consigliarmi un monitor a 144hz? Ne ho visti alcuni in giro sui 230-250€. Grazie ancora per la tua disponibilità

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok ti ringrazio tanto. Potresti consigliarmi un monitor a 144hz? Ne ho visti alcuni in giro sui 230-250€. Grazie ancora per la tua disponibilità
I migliori modelli rimanendo in un range più economico sono l'Asus VG248QE ed il Benq XL2411Z, poi si sale all'MG248Q. Ho spiegato nell'altro thread il perché sia migliore. Mi sono accorto solo ora che eri tu
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili