Consiglio per un hard disk (gaming)

BlueJoel

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su cosa acquistare, ho un computer che uso principalmente per giocare ma dato che mi trovo spesso a corto di spazio, vorrei comprare un hard disk.
Il punto è, posso tranquillamente installare e giocare su qualsiasi tipo di hard disk?
Se no, quale dovrei comprare?
Grazie

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,636
6,727
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su cosa acquistare, ho un computer che uso principalmente per giocare ma dato che mi trovo spesso a corto di spazio, vorrei comprare un hard disk.
Il punto è, posso tranquillamente installare e giocare su qualsiasi tipo di hard disk?
Se no, quale dovrei comprare?
Grazie
A cosa vuoi giocare e che pc hai?

GraveKeeper

Utente Èlite
2,429
993
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
Puoi giocare su qualsiasi tipo di hard disk, se vuoi un entry level da 1tb prendi un WD Blue o un Toshiba P300, se lo vuoi più durevole e performante compra un WD Black, che ovviamente costa di più.

In ogni caso è consigliato un disco da 7200rpm, non da 5400rpm.

Se parliamo di pc desktop ovviamente.

BlueJoel

Nuovo Utente
12
0
Puoi giocare su qualsiasi tipo di hard disk, se vuoi un entry level da 1tb prendi un WD Blue o un Toshiba P300, se lo vuoi più durevole e performante compra un WD Black, che ovviamente costa di più.

In ogni caso è consigliato un disco da 7200rpm, non da 5400rpm.

Se parliamo di pc desktop ovviamente.
Ti ringrazio tanto della risposta ma sono un idiota e ho dimenticato di specificare hard disk esterno, non interno

GraveKeeper

Utente Èlite
2,429
993
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
Hard Disk
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
Scheda Video
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
Azz, di hard disk esterni non so molto, ma di solito sono 2,5" e quindi 5400 rpm, meno performanti. Puoi giocarci comunque, però sarà più lento.
Io ho un Toshiba Canvio Basics da 1tb che uso per film, è ottimo, l'unica pecca è che il connettore del disco non è un classico sata quindi se prende botte o cade e non va è molto più difficile recuperare i dati.

Fatti consigliare anche da altri.

BlueJoel

Nuovo Utente
12
0
Azz, di hard disk esterni non so molto, ma di solito sono 2,5" e quindi 5400 rpm, meno performanti. Puoi giocarci comunque, però sarà più lento.
Io ho un Toshiba Canvio Basics da 1tb che uso per film, è ottimo, l'unica pecca è che il connettore del disco non è un classico sata quindi se prende botte o cade e non va è molto più difficile recuperare i dati.

Fatti consigliare anche da altri.
Grazie, nel frattempo allora attendo qualcuno che se ne intenda

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento