DOMANDA consiglio per tv box

franco causio

Utente Attivo
608
23
ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.
Poi con una chiavetta guardo film infilandola nella presa usb del tv.
A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.
Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.
Intanto è un ragionamento corretto?
Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?
Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?
Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test
Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?
Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..
grazie per i consigli
 
Ultima modifica:

Plexmax

Utente Attivo
49
1
Ciao . Come a tanti io ti consiglio un raspberry con kodi , li fai quello che vuoi non ti serve più il pc e se vuoi la chiavetta la inserisci li
 

Plexmax

Utente Attivo
49
1
Il vantaggio sostanziale è che gli aggiornamenti li hai sempre , non " invecchia " mai . Un tv box dipendi sempre dal produttore o firmware vari , una varieta di addon che probabilmete non immagini nemmeno e puoi collegare alle 4 porte usb : hdd ,cdrom ,dvd e chiavette USB. Gestire file da gdrive, netflix , timvision e da rete interna se hai nas ... forse è più facile trovare cosa non puoi fare.

E poi scusami , se usi già kodi sai cosa puoi fare. Comunque la tastiera kompatta quella ci potrebbe stare
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
non ho ancora studiato, ma non ho capito, aldilà degli aggiornamenti, il vantaggio di questo raspberry rispetto a un tv box o firestick di Amazon, visto che il costo mi sembra abbastanza simile.

Questo potrebbe andare?
https://www.amazon.it/dp/B07BDR5PDW/?tag=tomsforum-21
Ma come lo colleghi alla rete di casa con il wi fi o con ethernet?
Poi sembra una scheda da inserire negli slot del pc o rimane così aperto stand alone?
Non ho capito poi cosa c'entra Kodi, con Kodi lo so cosa posso fare ma non capisco cosa sia esattamente questo raspberry.
Ho fatto la richiesta altrove e mi hanno sempre suggerito dei tv box o al massimo il firestick di Amazon..
Scusa le domande sceme , stasera mi guardo un tutorial perchè non ho capito come funziona
 

Plexmax

Utente Attivo
49
1
Scusa il ritardo ma mi son perso il forum

Melopero Raspberry Pi 3 Model B+ Official Essentials Kit Black https://www.amazon.it/dp/B07BFVYMJY/?tag=tomsforum-21

Quello va bene ma ci devi trovare un alimentatore 6/7€ a meno che tu abbia un carica telefono da 2ah in casa. Completo vai sui 50/60€ . La cover ce ne sono di tutti i tipo e si possono anche collegare dietro al tv parti da 3€.
Il rasp è un piccolo computer con la possibilità di installare vari sistemi tra cui kodi e anche più sistemi , ha delle porte USB, il Wi-Fi, il bluetooth e l hdmi e rj45 rete cablata
Post unito automaticamente:

La questione del tv box sei bloccato dalla versione di Android a cui sono stampati e ad alcune app. Con un computer sei libero all 98% si fare quello che vuoi... Anche collegare un dvd esterno per fare vedere un dvd. Esagerando puoi installare app per scaricare film per vedere in streaming. Il raspberry devi pensarlo come un pc piccolo fissato dietro la tv a scomparsa

Puoi personalizzarlo come vuoi
 
Ultima modifica:

franco causio

Utente Attivo
608
23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili