Consiglio per tastiera retroilluminata da usare tutti i giorni (no gaming)

Antog89

Nuovo Utente
43
0
Buongiorno.

E' da un bel pezzo che cerco una tastiera decente per sostituire la paccottiglia che uso adesso. non penso di pretendere la luna ma dall'esito negativo delle ricerche temo di sì.

mi serve:

Layout: ITA
Retroilluminazione: sì, bianca o verde, e che i tasti si riescano a vedere alla luce del giorno anche senza retroilluminazione.
Tasti a membrana
tasti bassi o alti è uguale ma quelli bassi bassi (tipo mac) non riesco a usarli, per darvi un idea del minimo vi posso dire di guardare la logitech k120.
non troppo compatta, ho la mani mediamente grandi e mi trovo veramente stretto (cosa che sento tantissimo su quelle tastierine wifi con il mouse pad incorporato)
assolutamente USB non wireless
Presenza di tasti multimediali

per darvi un punto di partenza io ho trovato questa:

Trust eLight LED Tastiera Illuminata IT: Amazon.it: Informatica

che però è un po troppo compatta... e la Trust ironicamente non mi ispira molta fiducia....

Qualche idea?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno.

E' da un bel pezzo che cerco una tastiera decente per sostituire la paccottiglia che uso adesso. non penso di pretendere la luna ma dall'esito negativo delle ricerche temo di sì.

mi serve:

Layout: ITA
Retroilluminazione: sì, bianca o verde, e che i tasti si riescano a vedere alla luce del giorno anche senza retroilluminazione.
Tasti a membrana
tasti bassi o alti è uguale ma quelli bassi bassi (tipo mac) non riesco a usarli, per darvi un idea del minimo vi posso dire di guardare la logitech k120.
non troppo compatta, ho la mani mediamente grandi e mi trovo veramente stretto (cosa che sento tantissimo su quelle tastierine wifi con il mouse pad incorporato)
assolutamente USB non wireless
Presenza di tasti multimediali

per darvi un punto di partenza io ho trovato questa:

Trust eLight LED Tastiera Illuminata IT: Amazon.it: Informatica

che però è un po troppo compatta... e la Trust ironicamente non mi ispira molta fiducia....

Qualche idea?

Va bene quella se non hai esigenze particolari a parte digitare in maniera più o meno comoda, e soprattutto se vuoi spendere intorno a quella cifra. Trust non è il massimo della vita ma in effetti non vale la pena spendere tanti soldi (tipo la Logitech K740) per una tastiera che si utilizza normalmente e soprattutto a membrana.
Delle buone alternative sono le perixx però la maggior parte hanno quell'impronta gaming che te non cerchi.
 

Antog89

Nuovo Utente
43
0
Va bene quella se non hai esigenze particolari a parte digitare in maniera più o meno comoda, e soprattutto se vuoi spendere intorno a quella cifra. Trust non è il massimo della vita ma in effetti non vale la pena spendere tanti soldi (tipo la Logitech K740) per una tastiera che si utilizza normalmente e soprattutto a membrana.
Delle buone alternative sono le perixx però la maggior parte hanno quell'impronta gaming che te non cerchi.

effettivamente ho preso un po di misure ed è anche più grande di quella che uso ora, quindi direi che così compatta non è. più che altro appunto cercavo qualcosa un pochino più di marca.
le perixx le ho guardate, oddio, non è che se è gaming non va bene è che appunto non la userei dato che a brevissimo mi arriva l'orbweaver della razer. volevo giusto una tastiera per il quotidiano.
Posso provare a prenderla e vedere com'è tanto la cifra non è esorbitante...
se hai/avete altre alternative comunque sono qui :)

EDIT:
Le recensioni non sono il massimo però.....
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
effettivamente ho preso un po di misure ed è anche più grande di quella che uso ora, quindi direi che così compatta non è. più che altro appunto cercavo qualcosa un pochino più di marca.
le perixx le ho guardate, oddio, non è che se è gaming non va bene è che appunto non la userei dato che a brevissimo mi arriva l'orbweaver della razer. volevo giusto una tastiera per il quotidiano.
Posso provare a prenderla e vedere com'è tanto la cifra non è esorbitante...
se hai/avete altre alternative comunque sono qui :)

EDIT:
Le recensioni non sono il massimo però.....

Sulla qualità Trust, non c'è molto da dire, è pessima.

Tuttavia, dipende anche dagli utilizzi, una tastiera per utilizzo quotidiano, va anche bene. In particolare, il modello che hai linkato, è retroilluminato, con i tasti incisi a laser, che sono longevi nel tempo, non tendono a "scolorire" come gli adesivi, ma ciò, comporta di avere i led attivi anche con la luce esterna, dato che le incisioni dei tasti sono quasi invisibili.

Quindi, io non vedo motivi per non consigliarti tale prodotto.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
effettivamente ho preso un po di misure ed è anche più grande di quella che uso ora, quindi direi che così compatta non è. più che altro appunto cercavo qualcosa un pochino più di marca.
le perixx le ho guardate, oddio, non è che se è gaming non va bene è che appunto non la userei dato che a brevissimo mi arriva l'orbweaver della razer. volevo giusto una tastiera per il quotidiano.
Posso provare a prenderla e vedere com'è tanto la cifra non è esorbitante...
se hai/avete altre alternative comunque sono qui :)

EDIT:
Le recensioni non sono il massimo però.....

Beh sai per 30 euro non si può pretendere la luna, se ti compri una tastiera standard per 30 euro fai quasi certamente un buon acquisto, ma se già cominci a volerla retroilluminata, siccome la retroilluminazione sulle tastiere te la fan pagare, sai già che dovrai sacrificare qualche altro aspetto costruttivo. Una tastiera retroilluminata da 30 euro non sarà mai un fenomeno, devi considerare che come tastiera vale una decina di euro in meno solo per via dei led...
Inoltre le recensioni negative delle Perixx (ad esempio la PX 2000) non sono tanto recensioni negative, quanto delusioni in base all'aspettativa, questo perchè uno in foto vede una tastiera che somiglia a qualche mostro che costa sopra i 100 euro e inconsapevolmente si aspetta quello, dimenticandosi che in realtà ha comprato una tastiera economica...
Direi che una Trust eLight non sia migliore di una Perixx PX-2000, la differenza è che uno che compra perixx si aspetta molto e uno che compra trust sa di andare sull'economico e quindi non si lamenta. Comunque, per te, quella trust va bene...se vuoi una tastiere di qualità, anche se a membrana, ci vuole qualche euro in più...ad esempio spendendo una 50ina prendi già qualcosa di più solido...il punto è ne vale la pena? Una Logitech G105 ad esempio ha un'ottima membrana, così come le corsair Raptor (però no layout ita), e costano poco sopra i 50, ma te ne fai qualcosa? Hanno features che a volte neanche i giocatori sfruttano, perchè dedicate solo ad un tipo di giochi...indubbio però che le membrane della perixx o della trust non abbiano nulla a che vedere con quelle...te lo garantisco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili