DOMANDA Consiglio per tablet semplice uso ufficio, video/film, e android gaming

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Salve a tutti

Vorrei chiedere un semplice consiglio per l'acquisto di un tablet, e annessi accessori tastiera + mouse per utilizzo come da descrizione:

Possibilmente che regga gli ultimi giochi al massimo dei dettagli ( o quasi )
Risoluzione 2k per guardare video e film
Gestione semplice di file word pdf ecc..
Budget tra i 400 e 500 euro

p.s siccome dovrei vendere il mio, come posso cancellare completamente i dati all' interno? Grazie a tutti :)
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Ad occhio e croce potrei avere maggiormente necessità di un buon convertibile/2in1.

Quali sono le dimensioni per te ideali relativamente allo schermo ?
 

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Ciao grazie della risposta

In effetti sono completamente "nabbo" in ambito tablet, ho sempre usato pc desk di fascia medio/alta sia per lavoro che per gaming quindi non ho idea di quale dispositivo prendere

Mi servirebbe un qualcosa di facilmente trasportabile e le dimensioni schermo dai 10 a 13 pollici circa, avevo pensato ad un tablet per la connessione LTE e la piattaforma android non mi dispiacerebbe
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Android funziona egregiamente su tablet di fascia medio/bassa ma sinceramente per budget da 400/500 euro penserei a prodotti di tutt'altro tipo, eventualmente anche d'importazione.

Un convertibile/2in1 sarebbe assai più versatile.

Se invece la tastiera per te é un aspetto secondario e le dimensioni da 10" sono ok, allora un tablet android potrebbe comunque andare e ti farebbe risparmiare un bel gruzzolo.

Dipende molto dalle esigenze e dalle tue priorità.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Android funziona egregiamente su tablet di fascia medio/bassa ma sinceramente per budget da 400/500 euro penserei a prodotti di tutt'altro tipo, eventualmente anche d'importazione.

Un convertibile/2in1 sarebbe assai più versatile.

Se invece la tastiera per te é un aspetto secondario e le dimensioni da 10" sono ok, allora un tablet android potrebbe comunque andare e ti farebbe risparmiare un bel gruzzolo.

Dipende molto dalle esigenze e dalle tue priorità.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Tastiera e mouse mi servono, e cmq le esigenze sono quelle che ho descritto, hai qualche suggerimento riguardo al 2in1?

Invece come Tablet meglio iPad o huawei m5 pro secondo te?

Inviato da BAH-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Son due tablet diametralmente differenti. Dipende se preferisci Apple o Android.

Per i convertibili la scelta si amplia molto.
Potrei dirti un paio di modelli ma grosso modo resterei su prodotti Lenovo, dell o hp.
Imho i più affidabili.
Ai quali si aggiunge lo Zenbook di Asus, un prodotto ben riuscito.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Son due tablet diametralmente differenti. Dipende se preferisci Apple o Android.

Per i convertibili la scelta si amplia molto.
Potrei dirti un paio di modelli ma grosso modo resterei su prodotti Lenovo, dell o hp.
Imho i più affidabili.
Ai quali si aggiunge lo Zenbook di Asus, un prodotto ben riuscito.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Come dicevo non me ne intendo di Tablet quindi "preferisco" quello che funziona meglio, l'unica cosa è che ho visto su yt che su iPad la grafica sia film che videogiochi risulta migliore rispetto ad huawei ad esempio, sbaglio?

Intanto guardo i modelli 2in1 che mi hai consigliato

Inviato da BAH-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Beh, mi sembra che tua stia cercando tutt'altro che un "tablet semplice".


Per aver performance nel gaming e qualità in riproduzione 4k servono prodotti di fascia medio alta.
E sinceramente non mi azzarderei mai a spendere certe cifre su un tablet "puro"...

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Beh, mi sembra che tua stia cercando tutt'altro che un "tablet semplice".


Per aver performance nel gaming e qualità in riproduzione 4k servono prodotti di fascia medio alta.
E sinceramente non mi azzarderei mai a spendere certe cifre su un tablet "puro"...

Sent with my Huawei Nova Titanium
Non pretendo il 4k, per quello ho già il fisso di fascia alta, mi serve qualcosa di portatile con le caratteristiche sopraelencate, vedendo che molti tablet su quella cifra hanno il display 2k vorrei prenderne uno tipo il mediapad m5

(ammesso che ne valga la pena, per questo ho chiesto qui)



Inviato da BAH-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
L'm5 è un ottimo prodotto, non c'è dubbio, ma se necessiti di una tastiera (buona) ed un mouse... imho non é il prodotto che ti serve.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
Ti suggerisco di pensarci bene.

Imho se hai intenzione di usarlo frequentemente con tastiera e mouse... il tablet potrebbe non essere il prodotto maggiormente indicato.
Comunque sia su questo tema (tablet) trovi qualche buona indicazione su trusted reviews.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Eternal Witness

Nuovo Utente
61
1
Ti suggerisco di pensarci bene.

Imho se hai intenzione di usarlo frequentemente con tastiera e mouse... il tablet potrebbe non essere il prodotto maggiormente indicato.
Comunque sia su questo tema (tablet) trovi qualche buona indicazione su trusted reviews.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Quindi per concludere, se non ne vale la pena, cosa potrei prendere come dispositivo Android, sui 10 pollici con un display in 2k?

Non è che sono fissato con l'm5, ma non essendo esperto sul web ho trovato quello


Inviato da BAH-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
91
12
CPU
Intel Core i5
L'm5 come già detto è ottimo.

Trattasi di capire (solo tu puoi farlo) se é un tablet che ti serve e non, piuttosto, un convertibile o un ultrabook da 11"/12".

Dipende TUTTO da reali esigenze e budget a disposizione.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 
  • Mi piace
Reazioni: Eternal Witness

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!