Consiglio per stampante (massimo 400€)

BornToKill

Utente Attivo
3
0
Ciao ragazzi,

sono interessato all'acquisto di una stampante laser: minimo monocromatica, eventualmente a colori.

Il budget in cui vorrei rientrare non dovrebbe superare i 3-400€.

I requisiti? Una stampante di qualità, che una volta sistemata non mi dia problemi e che sia duratura (almeno quattro-cinque anni).

Leggendo qua e là, son venuto a conoscenza delle stampanti Brother: come sono? A me danno un senso di professionalità (seppur con un prezzo abbordabile).

Per la monocromatica ho notato la Brother HL-5380DN al prezzo di 260€ circa (Trova Prezzi)

Mentre a colori avevo addocchiato la Brother HL-4570CDW al prezzo di 400€ (sempre con Trova Prezzi come riferimento).

Entrambe sono dotate di stampa fronte/retro, disponibilità di rete (cablata e Wi-Fi) e della possibilità di stampa tramite iDevice.

Io non ho mai visto un foglio stampato a colori tramite una laser: come viene? I colori sono limpidi o piuttosto spenti ed opachi?
Per stampare qualche foto a colori ogni tanto, la qualità com'è?
Perché in caso positivo, sceglierei la seconda stampante, in caso di risposta negativa, sceglierei la monocromatica.

Per concludere, qualitativamente parlando, come sono queste stampanti?
Non vorrei spendere 3-400€ e trovarmi subito con un "brocco".
icon_frown.gif


Allo stesso prezzo e con specifiche simili, cosa mi suggerite?

Scusate le mille domande, ma come ho già detto, voglio acquistare una stampante buona (non costosissima) che mi faccia dormire "sonni tranquilli" per almeno tre, quattro, cinque anni...

Grazie mille di cuore a chi saprà aiutarmii.

Giuseppe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili