Consiglio per sostituzione scheda video

Pubblicità

uvavi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi. Da poco mi si è danneggiata la scheda video, una GeForce 8500 GT, una di poco conto quindi, e con questa occasione ho deciso di acquistarne una che mi permetta di giocare con giochi di ultima generazione. Quindi chiedo a voi un consiglio su una scheda video, che non superi i 100€ di costo, e che si adatti a questa configurazione (la mia) Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto. Non ho preferenze su Nvidia o ATI, e comunque tengo in considerazione la necessità di cambiare alimentatore. Grazie in anticipo :ok:

Data la scheda madre vecchiotta devi puntare su schede pcie 2.0, quindi il meglio che puoi mettere con quel budget è una gtx550ti..però bisogna vedere se l'alimentatore regge

Ati non conviene, perchè dovresti prendere schede vecchiotte usate che consumano parecchio, tipo hd4850..

Ho la possibilità di prendere una hd 7770 a circa 70€, nuova!, e ho letto che è retrocompatibile. E' una buona scelta?

- - - Updated - - -

Mi serve in fretta una risposta per favore

- - - Updated - - -

Nessuno che mi aiuta?

Navigando su internet leggo sia che funziona perchè è retrocompatibile, sia che non funziona per altri motivi. Quindi sono abbastanza confuso. Puoi spiegarmi perchè secondo te molto sicuramente non funzionerebbe? Comunque grazie per la risposta di prima

perchè la tua scheda madre molto probabilmente monta pcie di tipo 1.0,e per funzionare sicuramente quella scheda video richiede almeno gli 1.1

Ho dovuto smontare la vecchia scheda video, perché il software non fungeva, quindi ho collegato il monitor alla scheda integrata della mobo. Ho riutilizzato gpu-z e questo è il risultato
scheda video.gif

- - - Updated - - -

Sono riuscito a ricavare queste informazioni. Sono quelle giuste? Cosa posso fare?
Immagine.gif

Che delusione :( e se volessi cambiare scheda madre, e quindi prenderne una compatibile, quale modello potrei prendere economico e che sia compatibile anche con la mia CPU attuale?

- - - Updated - - -

Meglio una gtx 550 ti o una hd 7770?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro