DOMANDA Consiglio per sostituzione GeForce 970

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

verdena985

Utente Attivo
273
25
Salve a tutti,

volevo cambiare la mia onoratissima GeForce 970 perchè mi sa che comincia a sentire gli effetti delle mie ore di gaming :D (piccoli freeze immotivati, ventole più rumorose del solito etc). Ci sono però dei dubbi che mi attanagliano e volevo chiedervi un parere a riguardo.
La mia configurazione è i5-4460 3.2 ghz, 16 GB ram, e la suddetta 970. Gioco solo in full HD e non credo che cambierò monitor a breve, ma vorrei lasciare comunque una nicchia di possibilità per il 2k in futuro. L'unica cosa è che in Full hd vorrei poter non scendere a compromessi e giocare sempre al massimo dei dettagli (giochi come the witcher, black desert etc, quindi pesantucci per la grafica).

I dubbi sono:

1) Visto che devo cambiare scheda video mi piacerebbe comunque migliorare le prestazioni. A questo proposito avrebbe senso passare ad una 1060 o conviene direttamente puntare ad una 1070?
Ed in caso, supponendo di trovare una 1060 sui 300 euro e una 1070 sui 500, il costo aggiuntivo giustificherebbe il salto nelle prestazioni?

2) il procio non mi convince del tutto... nel senso che mi da l'idea che faccia già da collo di bottiglia alla 970, figuriamoci alle altre 2... E' solo una mia impressione o può avere senso? ed in caso che procio potrei usare?

3) con le due schede che ho nominato ci sto dentro con un alimentatore da 500w?

vi ringrazio in anticipo ^^
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
1) Se hai già in mente di passare al 2k allora la 1070, se rimani sul fhd la 1060;
2) Alla 1070 fa bottleneck di sicuro ma se giochi in fhd non la sfrutti mai al 100% comunque, alla 1060 solo in giochi mal ottimizzati o che gravano sulla cpu tipo battlefield 1;
3) Si ci stai dentro.
 

verdena985

Utente Attivo
273
25
1) Se hai già in mente di passare al 2k allora la 1070, se rimani sul fhd la 1060;
2) Alla 1070 fa bottleneck di sicuro ma se giochi in fhd non la sfrutti mai al 100% comunque, alla 1060 solo in giochi mal ottimizzati o che gravano sulla cpu tipo battlefield 1;
3) Si ci stai dentro.

1)attualmente no, ma tra un paio di anni buh... c'è qualche marca o modello (sia come 1060 che come 1070) che si distingue in particolare?
2)In caso volessi cambiare CPU cosa potrei utilizzare? In molti giochi in realtà molto spesso i problemi di fps bassi sono imputati al fatto che questi gravano molto sulla CPU (detto dagli sviluppatori, non da me che non ne capisco una mazza :D ). Giochi tipo Medieval engineers sfruttano al massimo le CPU (senza contare che molti giochi ancora non sfruttano tutti i core).
3) perfetto!

Grazie mille ^^
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili