DOMANDA Consiglio per scheda video

Pubblicità

realnot

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, a breve dovro' cambiare macchina e sono orientato per una thinkstation:Lenovo ThinkStation E31 - SX411IX - (circa 900 euro) (con i7-3770)Lenovo ThinkStation E31 - SX422IX -(quasi 700 euro) (con E3-1225v2)Confronto CPU - ARK | Compare Intel® Products uso la grafica integrata del mio ThinkCentre M57 con doppio monitor (2 samsung syncmaster 930 BF da 1280x1024). Con l'acquisto del nuovo PC vorrei affiancare a questi due monitor un terzo monitor, un Dell U2711 Amazon.com: Dell UltraSharp U2711 27-inch Widescreen Flat Panel Monitor - Max Resolution 2560 x 1440 (WQHD): Computers & Accessories che ha una risoluzione di 2560x1440 (e usato lo si trova a circa 500 euro).Ora, considerando le caratteristiche delle due ThinkStation e i 3 monitor, che scheda video mi consigliate, considerando che:1) Non ho bisogno di grossa potenza.2) l'alimentatore e' di 280 watt3) NON gioco con il PC4) I sistemi operativo di base e' Gentoo Linux5) Uso Xmonad come windows manager6) L'ideale sarebbe avera una scheda video con 2 DVI e una HDMI7) Piu' silenziosa e' meglio e' (magari si puo' sostituire il cooler con uno passivo)8) Deve consumare poco.9) Non faccio calcolo parallelo.10) I fattori di primaria importanza sono: basso consumo, bassa rumorosita' (meglio 0 db con un cooler passivo), deve gestire i 3 monitor (2x1280x1024 e 1x2560x1440).Sono anche indeciso tra le due thinkstation quale prendere... ci sono 200 euro di differenza, ma non so se ne vale la pena... voi cosa dite? grazie in anticipo... aaa dimenticavo, meglio se la scheda video e' nvidia (questione di driver su linux) :P

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè un lenovo quando puoi fare un pc migliore scegliendo i pezzi?.. Comunque sia io mettere almeno una scheda video di fascia bassa tipo gt 610/620 o una hd 7750. Non hanno bisogno di alimentazione aggiuntiva.

Perche' ho sempre avuto la passione per lenovo, inoltre la qualita' e' indiscutibile. Ho smesso con gli assemblati per il prezzo proibitivo e per la durata. Le workstation/i server vengono testati e progettati nel suo insieme, devono superare rigidi controlli e test (che e' diverso da testare singolarmente). In generale sono piu' affidabili. Provengo da una lunga esperienza con i thinkpad. Altro fattore da non trascurare e' il supporto. Credo che quello di lenovo sia il migliore.Ed ora un po di marketing :P http://www.youtube.com/watch?v=8wSFulS7-gwTu cosa proporresti?

Ultima modifica:
Primo , puoi risparmiare. Secondo, puoi dimensionarti i componenti come meglio credi(e magarli farlo quasi passivo o silenzioso come vorresti.). Terzo, credi davvero che i componenti singoli non siano testati? Io credo che ci sia più assistenza sui singoli pezzi. Comunque sia non voglio andare OT . Compra una gt 610 e sei apposto.

Ciao, non ho detto che i singoli pezzi non sono testati, penso semplicemente che i test sulle macchine vengono effettuati globalmente in tutte le sue parti. Ad ogni modo, forse riesco a risparmiare qualcosa... ho trovato Original Lenovo ThinkCentre M Series Computer PC Intel Core i7-2600S 2,80GHz | eBay questa macchina, monta un i7-2600 2.8 GHz, non mi sembra ci sia una grossa differenza dall'i7-3770S ARK | Compare Intel® Products inoltre posso sempre montare (in futuro) processori FCLGA1155 su socket LGA1155 sono lo stesso socket giusto?
Sandy Bridge upgrade Difference between FCLGA1155 & LGA1155 - Motherboards - Motherboards

Inoltre monta una scheda video da 23 watt :P sembra perfetto, vedo se riesco a farmi abbassare ancora il prezzo. Secondo te per quella cifra e' ok? L'unica cosa per ora che mi preoccupa e' il rumore (e' un case di tipo SFF, ventola da 6 cm, quindi alti giri) inoltre devo vedere se supporta almeno due dischi (1 SSD ed un HDD, sperando anche che sia sata 6GB/s, anche se son quasi sicuro dei 3 GB/s... pero cavoli, a quel prezzo.. voi cosa dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro