Consiglio per scheda video. Fascia medio/bassa 150-200 max

Pubblicità

Giovanni Fadda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti
Chiedo un consiglio a voi per l'acquisto di una scheda video di fascia medio/bassa con un budget di 150€.
CPU: I5 4460k 3.2 GHz
MB: Asus B85M-G
PW: Antec VP600P 600w
Con questo vorrei chiedere un delucidazione dati i vari pareri contrastanti che mi sono arrivati alle orecchie. La mia MB asus ha la memoria DDR3.. questo riguarda solo per la RAM o anche per la GPU ?, mi spiego meglio la GeForce 750ti ho letto che ha la memoria DDR5, è compatibile con la mia MB oppure no ? Una spiegazione sarebbe molto gradita, ma anche un si o no va bene :asd::asd:
Arrivo da una Radeon R7 240... che si funziona.. ma vorrei arrivare a qualche fps in più con grafica e risoluzione più alta e 60 fps su black ops 3.
Grazie per le eventuali risposte

Il budget che hai dato spazia un po' tra varie schede :asd:

Sui 140€ si trovano le R7 370 che vanno un poco meglio delle 750Ti
Salendo un po' c'è la GTX 950 (intorno ai 160-170€)
Per finire sui 200€ ci sono le GTX 960 e le R9 380 (le prime consumano meno, le seconde vanno un poco di più mediamente in game), di queste ultime potrebbe valer la pena di valutare le versioni 4Gb (soprattutto della 380, la 960 ne risente meno: VRAM Put to the Test: 2GB vs. 4GB GTX 960 and R9 380, 4GB R9 290 vs. 8GB R9 390 - TechSpot)

Personalmente con quel budget andrei verso una 950, la differenza con le 960/380 non è esagerata (10-15% in meno) ma si risparmia qualcosina :)

Per il discorso ram, non c'entra niente con la compatibilità con la mobo, semplicemente perché la ram della gpu è direttamente montata sulla scheda stessa e non c'entra niente con la ram di sistema ;) :)
L'unica cosa da controllare sulla mobo è che ci sia uno slot pci-e x16 (e questo lo hanno praticamente tutte) e che in base alle dimensioni della scheda (dipendono dal modello scelto) questa entri nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro