Consiglio per Scheda Video + Alimentatore

Pubblicità

Tino_o

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Consiglio per Scheda Video e Alimentatore

Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio per una scheda video e l'alimentatore..
premetto che ora possiedo come processore il Q6600 (lo so c'è di meglio :() , e una scheda madre inguardabile (ipib-bl benicia micro-atx) però in questo momento posso cambiare solo alimentatore e scheda video..

La scheda video che mi interessa è la nVidia 570 HD EVGA (modello ristretto 23 cm circa), e ho visto che ci sono 2 versioni, quella normale e quella superclocked. Vi volevo chiedere, c'è molta diferenza tra le 2 e soprattutto la versione superclocked è stabile come quella normale?

Poi visto che cambio scheda video mi tocca cambiare anche l'alimentatore perchè il mio è da 465 W della delta electronics, che non mi sembra il massimo..

Ho visto questi 2 modelli:
- OCZ ModXStream Pro Power Supply - 700W
- OCZ StealthXStream 2 Power Supply - 700W
Secondo voi qual'è il migliore?
il primo è modulare mentre il secondo no.. cambia molto oppure la differenza tra modulari e non modulari è solo per la gestione dei cavi che si possono staccare? (parlo in generale)

Se ce ne sono di migliori dite pure, però massimo 85-90€

PS: Per ora userei solo 1 scheda video però magari in futuro ne potrei aggiungere un'altra ma non ne sono certo, anzi, è più no che si, per ora..
Seconda cosa, a me non interessa molto l'overclock..

Grazie a tutti per le eventuali risposte :ok:

se giochi a risoluzioni alte la 570 è perfetta:asd:, la superoverclocked è stabilissima non ti preoccupare... quegli ali mi sembrano buoni comunque io prenderei un corsair tx 750w v2 che è meglio e il prezzo è di 92€:ok:

se giochi a risoluzioni alte la 570 è perfetta:asd:, la superoverclocked è stabilissima non ti preoccupare... quegli ali mi sembrano buoni comunque io prenderei un corsair tx 750w v2 che è meglio e il prezzo è di 92€:ok:
Ma c'è molta differenza tra la Superclocked e la versione normale in termini di prestazioni? poi essendo overclockata non dovrebbe avere una vita più breve rispetto al modello standard? (escludendo eventuali incidenti o imprevisti esterni)

Ho visto anche il tuo ali ma non è modulare, mi sapresti spiegare la differenza tra modulari e non?

Evita come la peste le 570gtx versione accorciata,
piuttosto vedi qualcosa come ASUS Direct CUII, MSI Twin Frozr II
L'asus mi sarebbe piaciuta molto però non ho tutto quello spazio nel case. :(

Per la MSI avevo letto dei pareri negativi sulla MSI in generale, tu hai mai avuto una scheda MSI e come ti sei trovato?

MSI con le Twin Frozr II ha fatto OTTIME schede. Anche se in passato avesse fatto solo tavolette di cioccolata, questa serie l'ha creata davvero bene, quindi vai tranquillo (poi dove hai sentito pareri negativi sulla TF2? mi pare una delle gpu più "amate" del web)

Bho avevo letto dei pareri negativi sulla msi in generale, ma comunque se mi dici cosi mi fido..
però ora il mio unico problema è questo:
essendo quasi 27 cm la scheda msi (e i modelli reference 570) non vorrei che andasse a toccare i collegamenti sata..
questa è l'immagine della mia scheda madre da 24.5 X 24.5 cm
c01324214.jpg

tu che dici?

ps: ora ho su una ASUS EN9800 GTX+ e ci sta
asus_darkknight_9800gtxplus_01.jpg

comunque io eviterei di montare schede di fascia alta tipo 570 e 580 su un pc con hardare datato e con una scheda madre simile...

col Q6600 limiteresti gran parte della potenza di Fermi, è stato analizzato che su piattaforma 775 le schede fascia alta di nvidia sono tarpate.

punterei AL MASSIMO ad una 560Ti, lunga come la 570 short pcb

hai ragione però se tutto va bene tra un po' di mesi ho intenzione di cambiare scheda madre + processore.. sto aggiornando il pc un po' alla volta..
poi vi volevo chiedere, ho visto il mio ali da 465W e ha Va,Vb,Vc con la somma delle correnti che fa 39A secondo voi per ora posso tenere questo con la 570+Q6600
Posto la foto con le caratteristiche:
alin.png

devi considerare il max power sulla 12v,nel tuo caso 385w.che bastano per la 570...
Perfetto quindi per ora posso risparmiare i 90 € per l'ali e tiro avanti con il mio un altro po'..

mi sapeste dire un buon sito dove comprare la 570gtx MSI Twin Frozr II? perchè non la trovo oppure la trovo sui 350€ quando le altre si trovano anche a 280/290€

Cambia ali, di sicuro quei watt non saranno reali, prendi un Arctic Fusion 550r con una 560Ti Twin frozr II/6950 Twin Frozr II/Hawk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro