DOMANDA Consiglio per scheda madre?

Noccio14

Nuovo Utente
53
4
Buongiorno, possiedo una scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX B450, ma ho necessità di cambiare Case perché ne possiedo uno micro ATX che non basta più per lo spazio, solo che mi conviene cambiare scheda madre prendendone una ATX e magari anche migliore? O mi conviene tenere la mia? Vi lascio qui sotto i miei componenti:
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz
RAM= Crucial Ballistix 2x8 3600 MHz
Motherboard= MSI B450M PRO-VDH MAX B450
Inoltre sapreste consigliarmi un buon case non troppo costoso? E magari anche con alimentatore compreso?
Grazie a chiunque mi aiuterà!

Mastizzen

Utente Attivo
502
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
silent storm cool zero 650w
qual'è il budget, sia che si cambi il case sia che si cambi scheda madre?
che alimentatore hai?

Mastizzen

Utente Attivo
502
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
se non pensi di upgradare processore o non hai particolari problemi perchè cambiare? hai notato qualcosa?

che case hai al momento?

Cibachrome

Utente Èlite
14,449
5,301
Alimentatore non saprei essendo che era compreso nel Case, se cambio la madre il budget cambia, essendo che posso ancora restituirla ad Amz, per il case massimo 100€, ma vorrei un consiglio per vedere se mi conviene cambiare mob oppure no
Asp.

Apri la paratia laterale e posto, sotto spoiler o in miniatura, una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore. Ho il presentimento che tu abbia invece una cineseria.

Mastizzen

Utente Attivo
502
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
no io intendevo perchè cambiare scheda madre? cmq se ci dici ceh case hai possiamo risalire pure all'alimentatore visto che sarà una combo suppongo.

• Mi piace
Reactions: Noccio14

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
25,039
11,050
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
se vuoi cambiare case va bene non ha senso cambiare anche sceda madre, i case ATX sono compatibili con schede madri m-ATX

• Mi piace

Maniac145

Utente Attivo
591
206
CPU
Ryzen 3800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Asus PRIME X370-PRO
Hard Disk
Samsung 950 Pro 256 GB + 4TB vari
RAM
16 gb
Scheda Video
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
Scheda Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Monitor Gaming 275E1S 27" IPS
Alimentatore
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Internet
fibra ftth 1 Gigabit
Sistema Operativo
WINDOWS 10 pro 64bit
comunque non è una cineseria o come dico io, cinesata, ma è marca Tecno,
Ti devo contraddire i tecno sono una cineseria, fanno veramente schifo
comunque se cambi case non serve cambiare la MB.
Gli alimentatori compresi nei case di solito sono tutti bassa qualità ti consiglio di prenderne uno buon in questo periodo a meno di 60€ non trovi niente di decente

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Noccio14 e Kelion

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,580
6,716
Concordo. Togli quella cinesata da botti di capodanno e metti un alimentatore degno di questo nome.
Gli alimentatori compresi nei case di solito sono tutti bassa qualità ti consiglio di prenderne uno buon in questo periodo a meno di 60€ non trovi niente di decente
Gli unici case con alimentatore integrato di buona qualità sono i fractal, i silverstone e gli ultimi NZXT.

• Mi piace

Noccio14

Nuovo Utente
53
4
qual'è il budget, sia che si cambi il case sia che si cambi scheda madre?
che alimentatore hai?
Alimentatore non saprei essendo che era compreso nel Case, se cambio la madre il budget cambia, essendo che posso ancora restituirla ad Amz, per il case massimo 100€, ma vorrei un consiglio per vedere se mi conviene cambiare mob oppure no

Noccio14

Nuovo Utente
53
4
se non pensi di upgradare processore o non hai particolari problemi perchè cambiare? hai notato qualcosa?

che case hai al momento?
Perché per raffreddare la CPU ho bisogno di un buon dissipatore e nel mio attuale case non ci sta, (larghezza del case: 13cm) e poi i componenti ci stanno veramente stretti oltre che un fatto dell'ariazione
Post automaticamente unito:

Asp.

Apri la paratia laterale e posto, sotto spoiler o in miniatura, una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore. Ho il presentimento che tu abbia invece una cineseria.
Appena posso ve la mando, comunque non è una cineseria o come dico io, cinesata, ma è marca Tecno, il modello non saprei, è da un po' di anni che ce l'ho e fu un regalo, quindi non saprei dirvi di che marca è e su internet si trova poco poco,

Ultima modifica:

Noccio14

Nuovo Utente
53
4
no io intendevo perchè cambiare scheda madre? cmq se ci dici ceh case hai possiamo risalire pure all'alimentatore visto che sarà una combo suppongo.
Si ma ho cercato anche ora su Internet e si non si trova nulla, poi non conoscendo il modello è molto complicato risalirci, e l'alimentatore è della stessa marca dell'alimentatore, quindi impossibile risalirci, pure sul sito ufficiale non si trova nulla

Noccio14

Nuovo Utente
53
4
se vuoi cambiare case va bene non ha senso cambiare anche sceda madre, i case ATX sono compatibili con schede madri m-ATX
Lo so benissimo solo che avendo ancora la restituzione possibile mi è venuto qualche dubbio
So che non sono per niente il massimo, ma per quello che faccio è sempre andato bene, (ce l'ho da 5/6 anni) soprattutto per il poco spazio che che occupa va benissimo

Entra

oppure Accedi utilizzando