DOMANDA Consiglio per scheda grafica

brainslayer7

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho visto questa build:
Mi interessa molto dato che rientra nel mio budget, però non mi convince la scheda grafica della Zotac, ne ho sentito parlare male a causa di rumorosità e alte temperature, mi chiedevo, se mettessi una Asus Rog Strix V2 OC non sarebbe meglio? Il prezzo lieviterebbe di circa 100euro ottenendo però migliori performance (credo, non sono molto esperto, sarebbe il mio primo PC assemblato da me), però ho anche visto che richiede più potenza, in questo caso l'alimentatore andrebbe bene comunque?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il prezzo lieviterebbe di circa 100euro ottenendo però migliori performance (credo
migliori performance? il processore grafico è sempre quello, la ROG Strix è meglio dissipata per via delle 3 ventole, ha qualcosa in più in prestazioni per via dell'overclock di fabbrica, tuttavia costa un po' cara, semmai prendi questa
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti GAMING OC 557€ venduta e spedita da Amazon, anche questa triventola e con il lieve overclock di fabbrica
come monitor considera il BenQ, stesse caratteristiche generali del precedente ma costa meno
  • BenQ MOBIUZ EX2510S
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
Anche per il PSU e SSD puoi spendere meno e avere di più:
 

brainslayer7

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie mille della risposta (e perdonami per aver postato nella parte sbagliata del forum).
Credo proprio che adotterò i componenti che mi hai consigliato.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ho avuto nel mio case la zotac 3060ti, e nonostante abbia le stesse performance di altre custom, posso dire che a livello di rumorosità si fa sentire oltre ad avere temperatura un po' più alte. Infatti l'ho sostituita con l'evga ftw3 con tre ventole. Quindi se il budget te lo permette, prendi una custom con tre ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili