Consiglio Per Scheda Compatta

kalgan

Utente Attivo
228
4
Ciao ragazzi, vorrei prendere una 1050 o una rx460, con un problema: vedendo le dimensioni prodotto che trovo nella scheda tecnica tali schede non rientrerebbero o rientrerebbero a malapena nel mio case. ho una scheda madre mini itx (msi h110i pro) ed un case thermaltake core v1. mi consigliereste una scheda ultracompatta? la più piccola che ho trovato è la zotac mini (una 1050) dite che può andare bene?

ps. per il montaggio non ci vogliono cavi di alimentazione vero? e per i driver se la vede windows 10?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao ragazzi, vorrei prendere una 1050 o una rx460, con un problema: vedendo le dimensioni prodotto che trovo nella scheda tecnica tali schede non rientrerebbero o rientrerebbero a malapena nel mio case. ho una scheda madre mini itx (msi h110i pro) ed un case thermaltake core v1. mi consigliereste una scheda ultracompatta? la più piccola che ho trovato è la zotac mini (una 1050) dite che può andare bene?

ps. per il montaggio non ci vogliono cavi di alimentazione vero? e per i driver se la vede windows 10?
guarda che puoi montare schede fino a 25,5 cm di lunghezza..... tutte le 1050 dovrebbero andare bene (non conosco le misure a memoria delle 1050 ma credo siano più corte di 25 cm)
con la 1050 non occorre alimentazione dedicata, si alimenta tramite scheda madre.
i driver è meglio se li scarichi tu da qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it selezionando il tuo sistema operativo, il tipo di vga ecc, ecc. (è un semplice file .exe da avviare ed installare) ;)
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
capito, mi era sembrato un po' di meno prendendo le misure dello slot pci e (sempre che abbia preso lo slot giusto, non ho mai montato una scheda video...)
 
M

Mattew87

Ospite
capito, mi era sembrato un po' di meno prendendo le misure dello slot pci e (sempre che abbia preso lo slot giusto, non ho mai montato una scheda video...)

la scheda video va inserita nello slot PCIE lungo che nell'immagine sottostante è celeste....
ovviamente il posteriore della scheda video va inserito dove sta la prima placchetta rimovibile posta sul retro del case....
thermaltake_core_v1_21.JPG
 
M

Mattew87

Ospite
al min 3:10 si vede come è installata la scheda video
la 1050 è pure piccola..... potresti metterne anche di più lunghe!
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
grazie mille davvero :D dovrò fare un po' di pulizia coi cavi, c'è un bus audio che intralcia e qualche cavo sata di troppo... (ho fatto una piccola modifica per montare un altro hdd.) comunque, la scheda video può montare solo in un modo credo no? credevo non ci fossero rischi di errati montaggi xD

la msi microstar (monoventola) è buona?
 
M

Mattew87

Ospite
grazie mille davvero :D dovrò fare un po' di pulizia coi cavi, c'è un bus audio che intralcia e qualche cavo sata di troppo... (ho fatto una piccola modifica per montare un altro hdd.) comunque, la scheda video può montare solo in un modo credo no? credevo non ci fossero rischi di errati montaggi xD
certo, c'è solo un verso per montare la scheda video! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili