DOMANDA Consiglio per scelta diffusori hi-fi

Emmp

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

Scrivo, come da titolo, per chiedere un parere sulla scelta di una coppia di diffusori per un nuovo impianto stereo.

Innanzitutto premetto che sono vincolato sull'amplificatore, che mi è stato regalato, ed è un Marantz pm6006.
La stanza a disposizione è abbastanza grande (circa 30m2) ma sarei comunque orientato su una coppia di casse da stand visto che potrei cambiare casa anche nel giro di un anno, e ritengo che un paio di diffusori troppo grandi potrebbero essere eccessivi in un secondo momento. Inoltre ho letto che con dei buoni diffusori da scaffale si può tranquillamente "riempire" anche un ambiente di dimensioni abbastanza grandi.

Il budget è tra i 600 ed i 700€.

Al momento ho ascoltato un paio di Cambridge audio Aeromax 2, e delle Dali Oberon 3 ma sono abbastanza incuriosito sia dalle B&W 606 che dalle Dynaudio emit M20 (anche se non sono sicuro di avere chance di ascoltare questi due modelli).
Devo dire che, tra quelle ascoltate, tendo a propendere per le seconde, forse meno precise ma più coinvolgenti, anche se a volte i bassi sembrano eccessivamente irruenti.
Per quanto riguarda le B&W le trovo molto eleganti esteticamente ed ho letto diverse recensioni entusiastiche, mi spaventa leggermente la possibilità che tendano a favorire eccessivamente le tendenze alte.
Infine sulle Dynaudio ho un po' di timore che l'amplificazione del marantz possa essere scarsa.

Vorrei quindi sapere se qualcuno ha considerazioni ulteriori sui modelli citati o può consigliarmi qualche altro modello che valga la pena tenere a mente.

Grazie in anticipo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ho le monitor audio bronze 2
0752c409b431caddb5ef3998252a8f02.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Emmp

Nuovo Utente
2
0
Ok grazie, cercherò di informarmi un po' sulle monitor audio.
Nessun commento sui modelli che ho citato?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ok grazie, cercherò di informarmi un po' sulle monitor audio.
Nessun commento sui modelli che ho citato?
Ho sentito le B&W da scaffale nn ricordo il modello a me nn piacevano per il genere di musica che ascolto io un po troppo precisine simili alle Dali Zensor 3

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!