DOMANDA consiglio per questo notebook ?

Manuel__17

Nuovo Utente
60
2
diciamo che lo vorrei usare per giocarci e lavorare su photoshop e altri progetti, ma il processore è buono secondo te ? e come caratteristiche vale la pena a quel prezzo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
diciamo che lo vorrei usare per giocarci e lavorare su photoshop e altri progetti, ma il processore è buono secondo te ? e come caratteristiche vale la pena a quel prezzo ?
l'unica cosa decente è la scheda video, il processore è un quad core, che su 1000€ è un po basico, se vuoi una buona via di mezzo fra gpu e cpu c'è questo

edit: ho trovato anche questo con una 5600M, che va quanto una 2060
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
l'unica cosa decente è la scheda video, il processore è un quad core, che su 1000€ è un po basico, se vuoi una buona via di mezzo fra gpu e cpu c'è questo

edit: ho trovato anche questo con una 5600M, che va quanto una 2060
Si ma occhio che stai fornendo link da Amazon spagnolo.
Questo significa che il layout della tastiera non è italiano ed in caso di sostituzioni le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

è bene specificarlo.

grazie per i tuoi consigli @mr_loco sei stato davvero gentile.
Occhio a quanto ho specificato sopra però ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
diciamo che lo vorrei usare per giocarci e lavorare su photoshop e altri progetti, ma il processore è buono secondo te ? e come caratteristiche vale la pena a quel prezzo ?
Due problemi in quel notebook: processore deboluccio ed 8 Gb di RAM (che andrebbero portati subito a 16 Gb per entrambi gli scopi che ti prefiggi).

un i3 a 1100€? sembra un po troppo, cosa devi farci?
Comunque non è un i3: è un i5 10300H

diciamo che lo vorrei usare per giocarci e lavorare su photoshop e altri progetti, ma il processore è buono secondo te ? e come caratteristiche vale la pena a quel prezzo ?
Alla cifra di QUESTO non ci arrivi come budget ? Alla fine se a quello che avevi segnalato tu aggiungi 8 Gb di RAM, la differenza è 100/130€.
Ma qui hai una CPU migliore.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Questo significa che il layout della tastiera non è italiano ed in caso di sostituzioni le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
che sono sempre di 12€ e ti vengono rimborsati, come tastiera, la spagnola è la più simile all'italiana, cambiano solo le lettere accentate, basta acquistare degli sticker per tastiera per ovviare al problema, ma la roba che hanno in spagna e germania, in italia la vediamo da lontano
@mr_loco mi consigli quel computer dell mai ? quali sono i suoi pregi e difetti, grazie comunque per l'interessamento.
quale?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
che sono sempre di 12€ e ti vengono rimborsati, come tastiera, la spagnola è la più simile all'italiana, cambiano solo le lettere accentate, basta acquistare degli sticker per tastiera per ovviare al problema, ma la roba che hanno in spagna e germania, in italia la vediamo da lontano

quale?
Scusa dove hai letto che sono 12€ e vengono rimborsati ?
Non ho mai trovato nulla al riguardo...

La tastiera spagnola non è uguale all’italiana:

1618235262650.gif

Mancano le accentate e ci sono caratteri di uso non comune o che non ci sono nella lingua italiana.
Mi sembra giusto farlo notare a chi acquista, anche perché potrebbe non essere esperto e non rendersene conto finché non gli arriva il notebook (e gli adesivi sui tasti francamente danno fastidio).

Sia chiaro, vivendo all’estero io da anni uso tastiere US International e ci si abitua a “creare” gli accenti. Ma è bene segnalarlo (e non fornisco link ad Amazon.de ad esempio, dove i prezzi pure sono migliori).
Sulla Germania hai ragione, purtroppo, ma hanno un mercato totalmente diverso...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili