• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa configurazione.

Pubblicità

Heden

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
44
Salve a tutti volevo un consiglio per questo acquisto, sopratutto per la Ram se sia compatibile con la Mobo, nella lista della AsRock non compare ma nella scheda tecnica c'è scritto che dovrebbe supportare Ram "non-ECC, un-buffered memory" fino a un massimo di 32 Gb, quindi dovrebbe essere compatibile, giusto?
Non ho molte pretese e non gioco a risoluzioni elevate quindi mi so accontentare, il mio monito è un 17" con risoluzione massima 1290x960.
Per l'istallazione dei driver e del S.O. userò la pennetta da 16gb.
Premesso che ho già effettuato ieri l'ordine e il dubbio mi è sorto dopo molte ricerche per la scelta dei componenti, ma sono comunque in tempo per disdire e cambiare insomma (sopratutto conoscendo la tempistica di quello shop...).
Ps: il prezzo è aumentato di 4 euro circa in meno di 24 ore, ieri comprese le spese spedizione ho pagato 395 euro.

Cattura.webp

Grazie per l'aiuto.

La tua configurazione e molto confusa poi perché hai messo dei pezzi che alla fine aumento solo il prezzo? Se ci dicevi prima e con budget alla mano avresti un pc meno confuso

Salve a tutti volevo un consiglio per questo acquisto, sopratutto per la Ram se sia compatibile con la Mobo, nella lista della AsRock non compare ma nella scheda tecnica c'è scritto che dovrebbe supportare Ram "non-ECC, un-buffered memory" fino a un massimo di 32 Gb, quindi dovrebbe essere compatibile, giusto?
Non ho molte pretese e non gioco a risoluzioni elevate quindi mi so accontentare, il mio monito è un 17" con risoluzione massima 1290x960.
Per l'istallazione dei driver e del S.O. userò la pennetta da 16gb.
Premesso che ho già effettuato ieri l'ordine e il dubbio mi è sorto dopo molte ricerche per la scelta dei componenti, ma sono comunque in tempo per disdire e cambiare insomma (sopratutto conoscendo la tempistica di quello shop...).
Ps: il prezzo è aumentato di 4 euro circa in meno di 24 ore, ieri comprese le spese spedizione ho pagato 395 euro.

Visualizza allegato 113954

Grazie per l'aiuto.
Secondo me questa è una config sbagliata, potevi chiedere qui sopra per farti aiutare a prendere i pezzi migliori!
L'alimentatore iTek non si può vedere però eh!
Il case non ne parliamo e poi la pasta termica.. non esce con il dissipatore? E poi il dissipatore After Market è inutile, cosa vorresti overclockare su quella MB? Potevi andare sul sicuro prendendo una Gigabyte o una Asus... Ma tanto ormai è inutile :sisi:
Vabbè le RAM credo saranno compatibili, non tutte si trovano sulla lista delle memorie compatibili e di solito si settano automaticamente a 1333 MHz quando non sono sulla lista. Portale a 1600 Mhz quando potrai.
Ma il pc per quali giochi lo userai?

Il budget era 400 euro sforabile fino 420 circa.
Uhm confusa nel senso che alcuni componenti sono "troppo" rispetto ad altri e mi potevo accontentare di qualcosa di minor prestazione ma comunque efficace e consona al resto?
Aahhh sono un disastro... :'(

Gioco sopratutto con emulatori di console e con amici a League of Legends... Quindi non voglio farci girare chissà cosa.

Ultima modifica:
Il budget era 400 euro sforabile fino 420 circa.
Uhm confusa nel senso che alcuni componenti sono "troppo" rispetto ad altri e mi potevo accontentare di qualcosa di minor prestazione ma comunque efficace e consona al resto?
Aahhh sono un disastro... :'(

Gioco sopratutto con emulatori di console e con amici a League of Legends... Quindi non voglio farci girare chissà cosa.
Si, e ci sono cose che non sono indispensabili per un buon funzionamento del pc.
Se dovevi giocare agli emulatori di console potevi puntare su i3, ma ormai quel che è fatto è fatto!
Se puoi blocca l'ordine e fatti rimborsare

Ho inoltrato la disdetta dell'ordine presso la loro e-mail, vediamo cosa mi rispondono e in caso mi aiuteresti con una nuova configurazione?
Grazie per l'attenzioni e i suggerimenti.

Ho inoltrato la disdetta dell'ordine presso la loro e-mail, vediamo cosa mi rispondono e in caso mi aiuteresti con una nuova configurazione?
Grazie per l'attenzioni e i suggerimenti.
Si certo :)
Avvisa se te la annullano e se ti rimborsano ;)

Allora, dopo aver inviato tre e-mail a tre diverse persone e non avendo ancora ricevuta risposta da stamani ho optato per un contatto prima diretto telefonico, che per mia sfortuna ho trovato sempre occupato, poi tramite chat online, alla quale mi ha risposto molto cortesemente un loro tecnico facendomi notare che il mio ordine era segnalato come annullato da qualcuno prima di lui, spiegandomi che probabilmente riceverò a breve la conferma da qualche suo collega e in caso contrario di ricontattarlo.
La morale è che hanno disdetto il mio ordine e che riceverò i soldi versati sul mio conto paypal entro 5 giorni lavorativi (sperando non si tramutino in 20/30 giorni).

Allora, dopo aver inviato tre e-mail a tre diverse persone e non avendo ancora ricevuta risposta da stamani ho optato per un contatto prima diretto telefonico, che per mia sfortuna ho trovato sempre occupato, poi tramite chat online, alla quale mi ha risposto molto cortesemente un loro tecnico facendomi notare che il mio ordine era segnalato come annullato da qualcuno prima di lui, spiegandomi che probabilmente riceverò a breve la conferma da qualche suo collega e in caso contrario di ricontattarlo.
La morale è che hanno disdetto il mio ordine e che riceverò i soldi versati sul mio conto paypal entro 5 giorni lavorativi (sperando non si tramutino in 20/30 giorni).

potevi come detto bloccare per modifica visto che il tuo budget e quello

Va bene, quando ricevi di nuovo i soldi faccelo sapere che ti postiamo una config

Risalve, uppo la discussione senza aprirne 1000, hanno inviato anche la e-mail dicendomi che entro massimo i 5 giorni mi storneranno il pagamento, quindi sto tranquillo.

Tornando a noi per la configurazione scrivo le cose principali:
- Ho un monitor 17" con risoluzione massima 1280x960.
- Lo uso sopratutto per giocare a League of Legends, emulatori console (Psx, ps2, gamecube, Ds principalmente) e vorrei farci girare Fallout 3 e New Vegas se possibile visto che sono appassionato della saga.
- Sono in fissa di voler montare Fx 6300 quindi ogni configurazione si basa su questa cpu a meno che non riuscite a farmi cambiare idea insomma.
- Ho win 8.1 pro 64 bit come S.O. che installerò con chiavetta, compresi i vari driver e non necessito quindi del lettore dvd.
- Il budget è 400 euro sforabili di qualche decina di euro insomma, non sto a fa lo spilorcio, ma il mio portafoglio vi ringrazierà se è di meno <3

Ho pensato ai vostri suggerimenti e ho modificato la configurazione riducendo la Ram a 4gb, migliorando la MB, cambiando case e alimentatore, inoltre ho tolto le cose in eccesso.
np.webp

Il case e l'alimentatore sono illustrativi perché non saprei proprio che tipo prendere e mi serviva per vedere i prezzi, se la configurazione non supera i 390 prenderò come ram le crucial ballistix da 8gb con 20 euro di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro