Consiglio per proiettore

Pubblicità

m_e_l_l_o

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Carissimi,
sto valutando l'acquisto di un proiettore per uso casalingo per vedere principalmente DVD, DVX e altro.
Premetto che non sto cercando cose di qualità elevatissima, ma vorrei evitare di prendere un proiettore da presentazione.

Ho trovato degli interessanti prezzi per i seguenti prodotti:
https://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EB-1723/Specifiche-tecniche
Canon LV-7390 - Proiettori Multimediali - Canon Italia

Volevo sapere se la loro luminosità ed il loro contrasto erano sufficienti per l'utilizzo casalingo con uno schermo ad una distanza di circa 2m.
Soprattutto volevo sapere se era un problema usare il primo proiettore per vedere filmati in 16:9

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

M_e_l_l_o

Carissimi,
sto valutando l'acquisto di un proiettore per uso casalingo per vedere principalmente DVD, DVX e altro.
I DVX li lascierei perdere su un vpr, DVD e Blu Ray piuttosto.

Premetto che non sto cercando cose di qualità elevatissima, ma vorrei evitare di prendere un proiettore da presentazione.
E allora perchè hai linkato 2 vpr per presentazioni?
Non mi risulta che Canon faccia vpr della linea home theatre.
Per Epson, valuta la serie EH-TW come per esempio il EH-TW3200.
Mi sembra di aver capito che il tuo budget si aggira intorno ai 1.000€, corretto?
Valuta anche Benq W1200, Optoma HD23, Optoma HD300X (occhio al rainbow dei DLP, però).
Poi, in base alla tua installazione, fatti un giro su ProjectorCentral.com e usa il calcolatore per verificare le distanze.

Soprattutto volevo sapere se era un problema usare il primo proiettore per vedere filmati in 16:9
Entrambi non sono adatti, hanno matrice nativa 4:3
In ambito Home Theatre non è molto importante la luminosità (il vpr va visto al buio), per uno schermo di 2m di base 1.000 ansi lumens sono fin troppi.

Grazie millnium della tua riposta, molto chiara ed esaustiva.
Mi hai chiarito le idee.
Ora devo solo decidere cosa acquistare e dove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro