DOMANDA Consiglio per primo acquisto laptop da gioco

apreglia

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, e' mia intenzione acquistare un laptop per giocare e vorrei da voi un parere, in quanto non sono molto esperto di tale categoria hardware, Considerando un badget massimo di 1300 euro, oppure 1500 se effettivamente esiste una buona opportunita'/compromesso.
Nell'ambito, preferirei un processore Intel I7 12gen con grafica dedicata geforce.
Nella mia ricerca ho notato un HP - Gaming OMEN 16-b1015nl, con le seguenti caratteristiche:
i7-12700H, RAM 16GB DDR5 4800Hz, SSD PCIe NVMe da 1TB, Nvidia RTX 3060 6GB DDR6, Display 16,1" FHD 144Hz, Flicker Free, IPS, Wi-Fi 6
costo 1250 euro.

Ringraziandovi per l'eventuale aiuto che potrete darmi,
Buona giornata,
Arrigo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
l'omen ha una cpu castrata nei voltaggi, che gli fa perdere FPS rispetto ad una 3060 full wattage, vai su uno di questi due: MSI con i5 / i7 o questo per le massime prestazioni, se vuoi risparmiare e scendi a compromessi, c'è questo legion 5 dalla spagna
 

apreglia

Nuovo Utente
3
0
l'omen ha una cpu castrata nei voltaggi, che gli fa perdere FPS rispetto ad una 3060 full wattage, vai su uno di questi due: MSI con i5 / i7 o questo per le massime prestazioni, se vuoi risparmiare e scendi a compromessi, c'è questo legion 5 dalla spagna
Ti ringrazio per i consigli.
Tuttavia, nel link che mi hai indicato per il rog, esistono un paio di configurazioni interessanti a parita' di monitor 15,6" WQHD Anti-Glare, 165Hz, quella che tu mi hai indicato:
Ryzen 7 6800H con nvidia 3060
e l'altra
Intel I7(penso trattasi di 12700H) con nvidia 3050
sembra che la prima abbia una cpu minore e una scheda video piu' potente, mentre la seconda e' al contrario..
Quale suggeriresti?
Grazie,Arrigo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ti ringrazio per i consigli.
Tuttavia, nel link che mi hai indicato per il rog, esistono un paio di configurazioni interessanti a parita' di monitor 15,6" WQHD Anti-Glare, 165Hz, quella che tu mi hai indicato:
Ryzen 7 6800H con nvidia 3060
e l'altra
Intel I7(penso trattasi di 12700H) con nvidia 3050
sembra che la prima abbia una cpu minore e una scheda video piu' potente, mentre la seconda e' al contrario..
Quale suggeriresti?
Grazie,Arrigo
in game conta la gpu, una 3060 spinge più di una 3050
l'i7 ha più thread del ryzen, ma in game non fanno la differenza, come prestazioni in gioco si equivalgono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!