DOMANDA Consiglio per prima tastiera meccanica.

kalash

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
sono un programmatore esperto che usa il PC di casa essenzialmente per giocare e andare su internet. Nonostante il mio lavoro passo parecchie ore davanti al PC anche a casa, quindi la tastiera la utilizzo abbastanza. Attualmente utilizzo una logitech a membrana che avrò pagato si è no 15 euro e avrà almeno 10 anni. Non si sono nè cancellati i tasti, nè hanno smesso di funzionare.
Come potete vedere dalla foto è un po' impolverata e consumata ma niente di più.
Questa lunga premessa mi è necessaria perché ho letto le guide e sono tutte molto ben fatte e interessanti. Mi ero inizialmente orientato verso le Corsair ed ero anche disposto a spendere 120 euro ma leggendo qui le ho lasciate stare.
Ora però sono tornato sui miei passi e 120 euro sono decisamente troppi e mi oriente quindi più per 60-70 euro.
Leggendo le recensioni qui sopra si entra facilmente in confusione e ci si sente degli estranei. Vengono proposte tastiere il cui prezzo consigliato è 100 euro che vai a vedere su Amazon e costano in realtà 180.
Ora un comune mortale che vuole comprare una tastiera su negozi accessibili, che magari paga Amazon Prime e vorrebbe evitare di iscriversi ad altri siti e pagare altre spese di spedizione come deve fare?
Le drevo e le agcam viene detto che a certi utenti si sono cancellati i tasti dopo 6 mesi. Le luci vengono sconsigliate. Ve lo dico francamente a leggere tutti i consigli e le guide mi sono scoraggiato e per il momento resto con la mia 15 euro a membrana. Almeno finché qualcuno non mi avrà chiarito le idee perché leggendo qui sembra che tutti dobbiamo sostenere un esame in tastierologia prima di acquistare una. Se uno è un comune mortale che vuole togliersi lo sfizio di provare una meccanica, magari coi tasti Red da giocatore, magari full layout ita, e magari pure con le lucine rgb senza spendere una fortuna è un povero sfigato.