DOMANDA Consiglio per prima tastiera meccanica.

kalash

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
sono un programmatore esperto che usa il PC di casa essenzialmente per giocare e andare su internet. Nonostante il mio lavoro passo parecchie ore davanti al PC anche a casa, quindi la tastiera la utilizzo abbastanza. Attualmente utilizzo una logitech a membrana che avrò pagato si è no 15 euro e avrà almeno 10 anni. Non si sono nè cancellati i tasti, nè hanno smesso di funzionare.
Come potete vedere dalla foto è un po' impolverata e consumata ma niente di più.
Questa lunga premessa mi è necessaria perché ho letto le guide e sono tutte molto ben fatte e interessanti. Mi ero inizialmente orientato verso le Corsair ed ero anche disposto a spendere 120 euro ma leggendo qui le ho lasciate stare.
Ora però sono tornato sui miei passi e 120 euro sono decisamente troppi e mi oriente quindi più per 60-70 euro.
Leggendo le recensioni qui sopra si entra facilmente in confusione e ci si sente degli estranei. Vengono proposte tastiere il cui prezzo consigliato è 100 euro che vai a vedere su Amazon e costano in realtà 180.
Ora un comune mortale che vuole comprare una tastiera su negozi accessibili, che magari paga Amazon Prime e vorrebbe evitare di iscriversi ad altri siti e pagare altre spese di spedizione come deve fare?
Le drevo e le agcam viene detto che a certi utenti si sono cancellati i tasti dopo 6 mesi. Le luci vengono sconsigliate. Ve lo dico francamente a leggere tutti i consigli e le guide mi sono scoraggiato e per il momento resto con la mia 15 euro a membrana. Almeno finché qualcuno non mi avrà chiarito le idee perché leggendo qui sembra che tutti dobbiamo sostenere un esame in tastierologia prima di acquistare una. Se uno è un comune mortale che vuole togliersi lo sfizio di provare una meccanica, magari coi tasti Red da giocatore, magari full layout ita, e magari pure con le lucine rgb senza spendere una fortuna è un povero sfigato.
Prima di chiudere ci tengo a precisare che il mio non è un post polemico, anche se lo sembra. È la sincera esasperazione di uno che dopo aver letto tutto è entrato in confusione e ha gettato la spugna.
Grazie
 

Allegati

  • 20181012_112531.jpg
    20181012_112531.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 123
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Salve a tutti,
sono un programmatore esperto che usa il PC di casa essenzialmente per giocare e andare su internet. Nonostante il mio lavoro passo parecchie ore davanti al PC anche a casa, quindi la tastiera la utilizzo abbastanza. Attualmente utilizzo una logitech a membrana che avrò pagato si è no 15 euro e avrà almeno 10 anni. Non si sono nè cancellati i tasti, nè hanno smesso di funzionare.
Come potete vedere dalla foto è un po' impolverata e consumata ma niente di più.
Questa lunga premessa mi è necessaria perché ho letto le guide e sono tutte molto ben fatte e interessanti. Mi ero inizialmente orientato verso le Corsair ed ero anche disposto a spendere 120 euro ma leggendo qui le ho lasciate stare.
Ora però sono tornato sui miei passi e 120 euro sono decisamente troppi e mi oriente quindi più per 60-70 euro.
Leggendo le recensioni qui sopra si entra facilmente in confusione e ci si sente degli estranei. Vengono proposte tastiere il cui prezzo consigliato è 100 euro che vai a vedere su Amazon e costano in realtà 180.
Ora un comune mortale che vuole comprare una tastiera su negozi accessibili, che magari paga Amazon Prime e vorrebbe evitare di iscriversi ad altri siti e pagare altre spese di spedizione come deve fare?
Le drevo e le agcam viene detto che a certi utenti si sono cancellati i tasti dopo 6 mesi. Le luci vengono sconsigliate. Ve lo dico francamente a leggere tutti i consigli e le guide mi sono scoraggiato e per il momento resto con la mia 15 euro a membrana. Almeno finché qualcuno non mi avrà chiarito le idee perché leggendo qui sembra che tutti dobbiamo sostenere un esame in tastierologia prima di acquistare una. Se uno è un comune mortale che vuole togliersi lo sfizio di provare una meccanica, magari coi tasti Red da giocatore, magari full layout ita, e magari pure con le lucine rgb senza spendere una fortuna è un povero sfigato.
Prima di chiudere ci tengo a precisare che il mio non è un post polemico, anche se lo sembra. È la sincera esasperazione di uno che dopo aver letto tutto è entrato in confusione e ha gettato la spugna.
Grazie

Ciao, avendo partecipato alla stesure delle guide mi permetto di chiarirti, se possibile, i tuoi dubbi.

allora, le guide propongono vari modelli, nel tempo questi modelli son stati sostituiti con nuove versioni o posson aver subito dei picchi di prezzo a causa degli algoritmi amazon. Noi consigliamo un prezzo che ci sembra adeguato alla tastiera, ovvero, se prendiamo una tastiera da 180 euro e la consigliamo ma a 100, significa che questa è sconsigliata altamente a 180 ma se trovata in offerta a 100 o sotto è da comprare.
Poi se uno, valutate le sue finanze, può permettersi di spendere anche 80 euro in più del valore "per noi giusto" in base ai materiali e prestazioni allora nessuno gli vieta di fare di testa sua o aspettare un calo di prezzo (che potrebbe avvenire spesso magari, per cui consiglio di guardare l'andamento del costo prodotto con keepa).

logicamente più si spende più si ottiene, a prezzi bassi si va a fare sacrifici, come su tutte le componenti hw o addirittura alimentari.

i led sono dai puristi sconsigliati, ma poi si può fare anche di testa propria, basta metterlo per iscritto che vuoi una tastiera ita rgb e da li son obbligati a consigliarti quello o al limite cercare di offrirti un alternativa migliore e sta a te accettare o no.

certo che tornando alle tue necessità ci metti in difficoltà, 60 euro con layout ita e rgb significa raschiare il fondo delle cinesi, specialmente se si guarda solo amazon.

potremmo valutare questa ozone strike pro rgb e trovare un set di keycaps compatibile in pbt o abs
 

kalash

Nuovo Utente
3
0
Alla fine così forse spenderei lo stesso. I keycaps mi pare di capire che sono abbastanza costosi. A questo punto dovrei rialzare il mio budget a 120 euro e prendere qualcosa di più elevato.
Certo però è una tristezza. Quando ho iniziato a programmare in ufficio avevamo le tastiere IBM per ps2. Erano meccaniche e pesavano come delle incudini. E pensare che un collega mi ha detto che ad un certo punto le avevano abbandonate in un magazzino e non le usavano più. Se lo sapevo me ne facevo dare una. Erano indistruttibili.

Volendo rinunciare alle luci (o magari accontentandosi di luci monocromatiche) intorno ai 90-100 ?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ma scusa, facendo due conti...
Se la tastiera la utilizzi veramente tanto, non pensi che convenga fare un investimento su qualcosa di decente (sopratutto se poi la utilizzi per lavorare)? Una tastiera top senza lucine inutili la paghi 120 euro circa (Leopold per esempio), che considerata una durata media di 5 anni (stando bassi) sono 24 euro all'anno, ovvero 2 euro al mese per un bene che utilizzi tante ore al giorno. Non mi sembra una grossa spesa ed eviti tutte le varie cinesate a 60 euro. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili