Consiglio per poter vedere video HD

Pubblicità

micecchi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho acquistato un monitor nuovo full hd, e vorrei poter sfruttare la sua qualità e vedere dei video in hd (sia 720 che 1080) sul mio pc.
Il pc è così composto:

- pentium4 3 gHz
- 1 giga di ram DDR
- geForce 6600GT

è un pò vecchiotto ma per quello che mi serve va benissimo. Solo che i video in hd proprio non riesco a vederli. Ho scaricato diversi codec di prova che in teopria dovevano velocizzare la cosa, ma il risultato migliore che ho avuto è stata una visione rallentatissima di un video.
Ora penso che il problema sia del processore vecchiotto per questo genere di calcoli, dato che la scheda video permette un uscita alla risoluzione giusta.
Volevo quindi sapere se cambiando solo quello poteva risolversi il mio problema, dato che non avevo intenzione di spenderci dietro tanti soldi.
Se avete quealche consiglio ve ne sono molto grato.

ciao ciao

i file sono mkv e ho provato con vlc ma si bloccavano dopo 2 secondi, poi ho installato il codec CoreAVC ma non è migliorato di molto.
so che è vecchiotto, ma non mi serve a molto..navigare e guardare film e telefilm..quindi non volevo spenderci tanti soldi su..

usa Media Player Classic - HomeCinema dovrebbe vederli tra l'altro legge anche il formato H.264 impiegato nei dischi Blue Ray

ma io li riesco a leggere e vedere quei file..però dopo aver installato tutti i codec, il risultato migliore è stato un video che andava al rallentatore.
da quello che ho letto in giro il problema potrebbe essere dalla cpu vecchiotta..se prendessi un dual core da poco migliorerebbe qualcosa?

ci ho appena guardato...sembra che la tua main non li supporta...:(
ma la vga è pci-ex o agp?

ma io li riesco a leggere e vedere quei file..però dopo aver installato tutti i codec, il risultato migliore è stato un video che andava al rallentatore.
da quello che ho letto in giro il problema potrebbe essere dalla cpu vecchiotta..se prendessi un dual core da poco migliorerebbe qualcosa?

ti consiglio di prenderti almeno un Intel Core 2 Duo E7400
e una vga ati 4850,la tua macchina e troppo vecchia sia come cpu che vga.

una HD3650 dovrebbe fare al caso tuo dato che con l'UVD può sgravare dalla cpu la decodifica dei flussi video HD

la vga è pci-express, ma se permette una risoluzione di 1920x1080 (o comunque quella del full-hd che adesso non ricordo), può essere quella un problema?
E per i vostri consigli quanto costerebbero i pezzi per l'aggiornamento? so che è vecchia la macchina, ma non ho molte pretese.
E sospettavo che i principali imputati fossero la scheda video o il processore..ma puntavo sul processore dato che la scheda video mi sembrava ancora buona

la vga è pci-express, ma se permette una risoluzione di 1920x1080 (o comunque quella del full-hd che adesso non ricordo), può essere quella un problema?
E per i vostri consigli quanto costerebbero i pezzi per l'aggiornamento? so che è vecchia la macchina, ma non ho molte pretese.
E sospettavo che i principali imputati fossero la scheda video o il processore..ma puntavo sul processore dato che la scheda video mi sembrava ancora buona

tra processore ram e vga stai sui 200 euro

ti prendi una main con chipset g31 e un e5200 con 2gb con 110€
oppure una main con chipset 780g e un amd x2 7750 e 2gb ram la spesa è la stessa;)

il full hd è ostico per i vecchi pc;)

secondo me non è problema di processore è la scheda video....il processore cmq sia dovrebbe farcela

quindi cosa faccio?..provo con scheda video o processore?..o entrambi?
ho letto che nvidia e ati hanno fatto delle schede video apposta per i video in hd..potrebbero risolvere il mio problema queste schede?..quanto costano?

se io prendessi un pentium e2200 + ati HD4650 con DDR3?
io sono sempre stato per l'nvidia..ma a quel prezzo non so come siano (sui 50 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro