Consiglio per piazzamento sonda temp.cpu

Pubblicità

laryton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,ho comprato un case,dove esiste un display per controllo temp.cpu e ventola;avrei bisogno di un consiglio,su come sistemare meglio la sondina,alla cpu per una migliore ricezione della temperatura.Grazie

Col socket 775 difficilmente riuscirai a mettere la sonda sotto lo zoccolo... quidni non ti resta che piazzarla dietro alla pcb in corrispondenza del procio, oppure di fianco, vicino alla base del dissi (ma dipende dalla forma del dissipatore stesso). ;)

Togix ha detto:
Col socket 775 difficilmente riuscirai a mettere la sonda sotto lo zoccolo... quidni non ti resta che piazzarla dietro alla pcb in corrispondenza del procio, oppure di fianco, vicino alla base del dissi (ma dipende dalla forma del dissipatore stesso). ;)
Questa mi sembra(finalmente!) una buona suggerenza!!!piazzarla dietro alla pcb;e così farò.Grazie

Io ho fatto così anche per io procio su socket 478 e la scheda video... il problema è che la sonda così messa segnerà sempre delle temperature un po' diverse da quelle rilevate via software... :(

Difatti visto che la temp rilevata dalla sonda è quella del pcb e non del processore stesso, è inevitabile che si sia disperso già del calore e misuri qualche grado in meno. ;)
Una volta che sai lo scarto tuttavia non ci vuole molto per compensarlo...

Scusa Togix,che la sonda stia segnando 0C° non è che non funzioni del tutto?non dovrebbe rilevare almeno la temp.interna del pc?che ne dici?

Cioè hai collegato la tua sonda ad un rheobus e questa ti segna 0°C?
I casi son due: o la suddetta non è ben collegata o è rotta, altimenti dovrebbe segnarti la temp dell'aria, come hai giustamente intuito. :ok:

Pubblicità
Pubblicità