Consiglio per pc nuovo da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nafta

Nuovo Utente
25
1
Stavo navigando su internet alla ricerca di un pc da gaming a un buon prezzo(preassemblato o a pezzi singoli)
quando mi sono imbattuto in queste due offerte:
La prima di un ragazzo(su kijiji o subito non ricordo)che vendeva componenti hardware e mi ha dato tramite mail un listino di tutte quelle che possedeva,gli ho chiesto di mettermi insieme tutte quelle diciamo "valide" per far uscire fuori un bel pc da gaming,lui mi ha proposto questo:
cooler master cm690iii advanced -> 50 euro
thermaltake smart se 630w -> 65 euro
arctic cooling freezer 13 pro -> 25 euro
i5 2500k + asrock p67 pro3 -> 150 euro
team group elite+ 8gb 1600mhz -> 40 euro
asus gtx 960 strix oc 4gb -> 140 euro (gli ho proposto di mettermi la 980 amp edition della zotac per un po di soldi in piu e ci sono riuscito)
sandisk plus 120gb -> 50 euro
in tutto sono riuscito a far scendere il prezzo sulle 600 euro piu spese di spedizione,volevo chiedere effettivamente se era un buon affare,considerando però che di nuovo ce solo l'ssd,l'alimentatore e la scheda video(con garanzia residua),mentre le altre cose dice che sono usate ma tenute molto bene.
La seconda proposta e questo preassemblato che ho trovato su ebay:
CASE

iTek Ninja Gaming


ALIMENTATORE

Inter-Tech da 750 Watt

SCHEDA MADRE


Asrock 970 Pro3 R2.0

PROCESSORE

AMD FX 8300 8 Core

SCHEDA VIDEO

nVidia GTX 1060 3 GB

MEMORIA

Ram 8 GB 1600 Mhz DDR3

HARD DISK

1 TB Sata3 Seagate/W.D

MASTERIZZATORE

DVD LG GH24NSD1

LETTORE DI CARD

Card reader integrato

AUDIO

Scheda Audio integrata

Software

Free dos

tutto questo a 598 euro (so che il case e l'alimentatore sono una "brutta cosa",diciamo cosi),e la 1060 3gb a scelta tra la amp della zotac e la windforce della gigabyte.

Quindi secondo voi quale è la migliore offerta?O sono entrambi buone,o nessuna delle due?
Grazie mille ragazzi








 

Birr8

Nuovo Utente
74
9
Ciao! Il mio non è un parere chissà quanto autorevole, ma ti assicuro che chiunque ti sconsiglierà la seconda. Se vuoi un processore AMD sei praticamente "costretto" a scegliere un processore Ryzen.
Anche la configurazione con l' Intel Core i5 mi sembra un po' datata e quindi "sovraprezzata" rispetto al suo reale valore, ma non essendo molto informato su intel il mio parere è da prendere con le pinze.
Credo che con circa 600€ o qualcosa in più riesci a fare una configurazione con componenti nuove (non usate) e più recenti (tecnologie più moderne).
Se vuoi ho creato una discussione simile, basata su Processore Ryzen 3 o Ryzen 5. Tienila d'occhio, ti do il link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/pc-gaming-ryzen-3-5-fhd-1080p-no-monitor-no-hdd-no-ssd-500-600-€.669200/

Occhio perché nella mia configurazione non cerco né Hard Disk, né eventuali SSD né un lettore/masterizzatore DVD, quindi dovresti farti consigliare quali prendere se vuoi ispirarti alla mia idea di build.
Spero di esserti stato utile, buona serata!
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
2 truffe mostruose, soprattutto la 2a...
questa la asfalta male male, ed è molto più longevo, trovandosi su una piattaforma nuova
il sito è taocomputer
600 euro completa.png
 
  • Mi piace
Reazioni: MARCO_82 e jack007

Nafta

Nuovo Utente
25
1
Grazie.
La seconda offerta è praticamente la migliore che ho trovato sui preassemblati che ho trovato su internet, anche se niente di che.
Mentre la seconda mi attraeva particolarmente per la 980 che c'era (che da sola costa sulle 500 nuova anche se ha le stesse prestazioni della 1060 praticamente).
Grazie per i consigli e per le configurazioni proposte, ci farò un pensierino.
Buonanotte
 

Birr8

Nuovo Utente
74
9
Penso che la 980 sia "troppo" per la fascia di prezzo che hai indicato, ovvero 600 €. Se proprio non vuoi rinunciarvi, chiedi eventualmente a quanto sarebbe disposto a vendertela singolarmente. Ma dubito sia un prezzo competitivo per la configurazione che vorresti.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
La 980 vale circa 200-250€, nuova non esiste più.
Ti consiglio di seguire la build che ti ha consigliato Flavio, lo stesso Sito Taocomputer offre a una modica cifra l'assemblaggio.

Comprare pre-assemblati usati/nuovi/di marca equivale a farsi truffare legalmente.

Mio consiglio spassionato, ordina i componenti e assemblalo da solo.
Ne sarai sicuramente capace, guardati 3-4 video su YouTube, imparerai molto di più così facendo.
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Penso che la 980 sia "troppo" per la fascia di prezzo che hai indicato, ovvero 600 €. Se proprio non vuoi rinunciarvi, chiedi eventualmente a quanto sarebbe disposto a vendertela singolarmente. Ma dubito sia un prezzo competitivo per la configurazione che vorresti.
Evita sempre i preassemblati, dei bidoni adatti alla mondezza

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili