Consiglio per PC mini itx

gazoya

Nuovo Utente
28
3
Ciao a tutti, vorrei farmi un nuovo PC che per problemi di spazio dovrebbe stare dentro un case piccolo.
Il PC non lo uso per giocare e l'uso più frequente è quello con photoshop e per la realizzazione di siti.


Come configurazione pensavo a questa:


- Scheda Madre Gigabyte GA-Z97N-WIFI Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 MiniITX


- CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed


- RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V


- Scheda video: utilizzo quella del processore.


- SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail


- Masterizzatore Pioneer BDR-208DBK Blu-ray


Alimentatore: 300W (incluso nel case)


Come case avrei bisogno che fosse orizzontale e delle dimensioni più ridotte possibile e avevo visto questi:


Tacens Ixion:Amazon
oppure
Amazon CAPTCHA


Pensate che questi case siano troppo piccoli per l'hardware che ho scelto oppure ne avete da consigliarmi di più adatti?
Come ventola pensate che quella inclusa nella versione boxed della cpu possa andar bene o dovrei optare per qualcosa di più performante?
Tutti i consigli e le correzioni sono apprezzate,
grazie 1000 del vostro aiuto e complimenti per il forum!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao a tutti, vorrei farmi un nuovo PC che per problemi di spazio dovrebbe stare dentro un case piccolo.
Il PC non lo uso per giocare e l'uso più frequente è quello con photoshop e per la realizzazione di siti.


Come configurazione pensavo a questa:


- Scheda Madre Gigabyte GA-Z97N-WIFI Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 MiniITX


- CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed


"cut"

Pensate che questi case siano troppo piccoli per l'hardware che ho scelto oppure ne avete da consigliarmi di più adatti?
Come ventola pensate che quella inclusa nella versione boxed della cpu possa andar bene o dovrei optare per qualcosa di più performante?
Tutti i consigli e le correzioni sono apprezzate,
grazie 1000 del vostro aiuto e complimenti per il forum!
ciao allora il mio dubbio sulla tua configurazione è sui componenti in rosso, quindi mobo e processore da overclock...intendi farlo? se non hai intenzione allora potresti spender meno nella scheda madre e inserire un i7 non K così da aver più prestazioni

come case un bitfenix prodigy?
 

gazoya

Nuovo Utente
28
3
ciao allora il mio dubbio sulla tua configurazione è sui componenti in rosso, quindi mobo e processore da overclock...intendi farlo? se non hai intenzione allora potresti spender meno nella scheda madre e inserire un i7 non K così da aver più prestazioni

come case un bitfenix prodigy?
Grazie per la risposta! La mia scelta su prodotti adatti all'overclock è stata fatta per allungare un po' di più la vita al pc, quindi sarà una cosa che farò in un secondo momento. Inoltre la differenza di prezzo fra prodotti overclockabili e non, ė davvero minima.
Avevo già visto il bitfenix prodigy e l'avevo scartato sia perchè non è un case orizzontale che per le dimensioni troppo abbondanti per la postazione dove lo vorrei mettere.
Dei case che ho indicato ce n'è uno che può andar bene oppure mi sapreste consigliare sulle dimensioni minime da tenere per far "respirare" un i5 4670 sia overclockato che non?


Considerate che all'interno del case non ci andrà nessuna scheda grafica perchè ho intenzione di usare quella incorporata nel processore, che ci sarà un solo hard disk di tipo ssd e che ci andrà un lettore bluray di dimensione standard (già in mio possesso) quindi il calore generato all'interno non dovrebbe essere eccessivo... o forse sbaglio???
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie per la risposta! La mia scelta su prodotti adatti all'overclock è stata fatta per allungare un po' di più la vita al pc, quindi sarà una cosa che farò in un secondo momento. Inoltre la differenza di prezzo fra prodotti overclockabili e non, ė davvero minima.
Avevo già visto il bitfenix prodigy e l'avevo scartato sia perchè non è un case orizzontale che per le dimensioni troppo abbondanti per la postazione dove lo vorrei mettere.
Dei case che ho indicato ce n'è uno che può andar bene oppure mi sapreste consigliare sulle dimensioni minime da tenere per far "respirare" un i5 4670 sia overclockato che non?


Considerate che all'interno del case non ci andrà nessuna scheda grafica perchè ho intenzione di usare quella incorporata nel processore, che ci sarà un solo hard disk di tipo ssd e che ci andrà un lettore bluray di dimensione standard (già in mio possesso) quindi il calore generato all'interno non dovrebbe essere eccessivo... o forse sbaglio???
ha più longevità un i7 non k che un i5k :sisi:
 

gazoya

Nuovo Utente
28
3
Allora vada per l'i7 4790 boxato con Scheda Madre Gigabyte GA-H97N-WIFI Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MiniITX.
Per il case che mi dici Thai 90?
Può andar bene uno di quelli indicati?
E la ventola inclusa nel modello della cpu boxata può andar bene?
Grazie.
 

gazoya

Nuovo Utente
28
3
Scusatemi, avrei bisogno di sapere se i case che ho elencato possono andar bene e se qualcuno potrebbe consigliarmi sulla mia configurazione.
Please...
 

Luga95

Nuovo Utente
14
2
Hai provato a prendere in considerazione gli elite 110/120/130 della cooler master?? Sono una via di mezzo come dimensioni tra quelli da te elencati e il bitfenix, personalmente un hardware del genere lo metterei in un case adatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili