Consiglio per pc gaming!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Salve a tutti, ho scoperto ke il mio pc nn è adatto al gaming, e cosi ho deciso di comprarne uno, ovviamente scegliendomi i pezzi e assemblandolo! Allora Io nn bado a spese e vorrei una configurazione hardware che mi permettesse di giocare a qualsiasi gioco (soprattutto nuovi), con i dettagli al massimo ed ad alte risoluzione! Consigli per questa configurazione? Grazie a tutti per le risposte
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Allora, iniziamo...
OC? Sli/Cross futuri? Budget( non bado a spese non aiuta molto.. ;) ) , hai dei componenti che puoi riutilizzare? Monitor?
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
Allora, iniziamo...
OC? Sli/Cross futuri? Budget( non bado a spese non aiuta molto.. ;) ) , hai dei componenti che puoi riutilizzare? Monitor?

E inoltre aggiungerei: di che grandezza vorresti il monitor? 22..24..27 pollici?
 

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Allora parto subito col dire che il mio budget può arrivare tranquillamente a 7000€, in quanto ormai è giusto che qualche sfizietto me lo tolgo! Non capisco però molto di computer a configurazione, mi interessa giocare a tutto ai massimi dettagli, non mi sono ancora documentato su sli ecc! Overclock invece penso ke vorrei proprio farlo, nel caso in futuro i giochi richiedessero di più! Vi ringrazio per le risposte, scusatemi se non ho scritto prima, ma avevo impegni!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Allora parto subito col dire che il mio budget può arrivare tranquillamente a 7000€, in quanto ormai è giusto che qualche sfizietto me lo tolgo! Non capisco però molto di computer a configurazione, mi interessa giocare a tutto ai massimi dettagli, non mi sono ancora documentato su sli ecc! Overclock invece penso ke vorrei proprio farlo, nel caso in futuro i giochi richiedessero di più! Vi ringrazio per le risposte, scusatemi se non ho scritto prima, ma avevo impegni!

7000€?? Hai messo uno zero di troppo VERO!? No, perchè comunque è lo stesso troppo per un pc! ;)
Dunque SI overclock e per uno sli/cross ancora non sai.. Te la lascio comunque una configurazione per sli/cross! ;)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Nono i soldi ke posso usare sono tutti quelli, per questo dico nn bado a spese! Nn so cosa siano, cmq si se mi possono essere utili :)

Beh, in ogni caso sono tanti davvero!! Conviene risparmiarli un pochino! ;) Non si sa mai! :)

Farai solamente gaming giusto?
 

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Beh si, solo gaming, per lavorare sono apposto! Sisi se si risparmia un pochino va bene, l'importante è che duri nel tempo e che mi faccia divertire davvero :D! Grazie per le risposte
 

pc gamer ownage

Utente Attivo
349
37
wow 7000 euro per un pc! secondo me con tutti i pezzi migliori nel mercato non ci arriviamo nemmeno a farti una conf da quel prezzo XD ti invidio......cmq a sto punto un bell cross di 7990 e stai apposto per un bel pò di anni se non lo sai fare il cross te lo fai montare o sennò puoi aspettare le nuove nvidia.....

---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

hanno poi 6 gb di vram che non sono pochi hè!
 
  • Mi piace
Reazioni: THIS IS SPARTA
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus € 128,00
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 139,00
Ventola Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise € 20,20 X3 >60.60€
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 76,50
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 160,90
Hard Disk Interno Seagate Barracuda XT 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST32000641AS € 175,80
Lettore Interno Blu-ray LITEON iHOS104 Retail Front Silver Black € 48,70
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS224-19 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk € 18,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 79,30
Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullH 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero € 180,20
CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed € 198,70
Scheda Audio Asus Xonar D2 7.1 channel € 109,50
Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 158,60
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP HydroCell € 501,00 X2 -> 1002€
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 88,90
Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii € 80,10
Mouse USB Roccat Kova[+] Max Performance 3200dpi Nero € 41,80
Cuffie con Microfono SteelSeries Siberia V2 Bianco € 69,00
Controller Gamepad XBox 360 Pc Windows Nero € 27,90
Tastiera wireless Logitech Keyboard K350 Nero € 39,90

TOT:2883€
Ora ti scrivo il perchè dei vari componenti..
Alimentatore-> in crossfire è consigliabile se almeno 750W o piu.. per stare tranquilli ho scelto quello(è modulare inoltre)
Case-> Tutta la configurazione deve stare al fresco e in ambiente sicuro.. Questo è ottimo!
Ventola-> Aggiunto 3 ventole ulteriori per il case per tenere tutto fresco..
Dissipatore-> Se vuoi fare OC, questo è il migliore ad aria.. Non ho inserito liquido per "comodità" di montaggio IMHO..
SSD-> 256gb di ssd bastano e avanzano per installare s.o. e i giochi che utilizzerai piu di frequente! Notevole incremento prestazioni di sistema (tempo ridotto) e accesso immediato senza latenze
HDD-> Per il resto dei dati 2TB dovrebbero bastarti! (Sicuramente! ;) )
Lettore interno-> Dentro tutto quel sistema un blu ray lo guarderai sicuro.. Dunque eccolo..
Masterizzatore-> Cambiano i tempi ma i vecchi dvd rw sono sempre alla mano!
RAM-> premetto che 16 gb sono davvero inutili, ma visto il budget e il fatto che nell'immediato non farai upgrade ho messo le mani avanti (per i prossimi 5/6 anni)
MONITOR-> E' un ips, avrai colori stupendi (Per il tutto sarebbe convenientissima una soluzione MULTIMONITOR.. Ma in caso mi dirai tu..)
CPU-> è la versione senza grafica integrata del 2500K, con moltiplicatore sbloccato.. Ottimo e sale bene!
Scheda audio-> Per ottimizzare tutti i suoni e audio vari di giochi, musica etc.. Per avere un'alta qualità..
Scheda madre-> Ottima e anche bella d'estetica.. per i dettagli tecnici vai sul sito della stessa perchè sono enormi! Ottima avvero!
VGA-> Una doppia 7970 e stai fresco per i prossimi 5/6 anni ALMENO! (Non c'è dsponibile la versione gigabyte windforce 3x per ora però)
Microsoft -> Ti serve la base per far partire tutto.. ;)
Casse -> Un ottimo sistema audio su quella scheda audio
Mouse -> Per giocare senza problemi con sensibilità elevata( fps etc)
Cuffie con Microfono -> In game, quando non potrai utilizzare l'audio delle casse (es notte)
Controller -> Per giochi di guida e vari, il controller ti aiuta e risparmia fatica
Tastiera -> Scrivere è importante! Giocare anche! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Quando escono le nuove nvidia? e cmq grazie per la configurazione, con quella dici ke riesco a giocare a cosa voglio e come piace a me, a tutta grafica?? :)
 
Ultima modifica:

pc gamer ownage

Utente Attivo
349
37
non ti preoccupare cmq le nuove nvidia penso verso aprile se non sbaglio.....ti consiglio di aspettare anche i vuovi ivy bidge di intel sempre verso aprile......non sono daccordo con la conf di priolo........al posto del barracuta io ci metterei un bel raptor da 10000 giri al minuto poi un cross di 7990 al posto delle 7970,come mouse un R.A.T. 9 e tastiera una sempre saiteck.... come case un bel aerocool xpredator e se vuole sforare un bel cosmos ii,come scheda madre a sto punto una bella asrock extreme 7,o asus rampage,come dissipatore è piu bello uno zalman 9900 max......cpu sprecata.....o aspetta gli ivy o ci metti un 3930k oppure un extreme.....secondo me così è meglio poi se ha quel budget cambiata la configurazione di priolo siamo all'incira sui 4300 euro......

---------- Post added at 11:39 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

io direi di non risparmiare sulla scheda video al momento la 7990 è il top per il gaming........lascia stare le quadro che arrivano a costare 11.000 euro e non sono buone per il gaming servono solo per programmi di grafica ,cad e simili.....

---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:39 ----------

con la 7990 fai conto che giochi a btf3 a settaggi ultra e filtri sparati all'incirca sui 200,250 fps

---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:40 ----------

in crossfire hè sia chiaro
 
  • Mi piace
Reazioni: THIS IS SPARTA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili