Consiglio per PC Entry-Level...

Pubblicità

axel03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!

Devo fare un pc per un amico che lo userebbe esclusivamente per applicativi office e internet.
Mi ha anche detto che vuole che gli duri un pò, eventualmente anche aggiornandolo in futuro.

All'inizio ero intenzionato a prendergli un AMD Sempron 64 su socket 754 salvo poi venire a conoscenza dell'imminente arrivo del socket M2.

La mia scelta stà quindi passando verso il Celeron D che, seppur meno potente, essendo su socket 775 mi garantisce una longevità più ampia.

(L'idea sarebbe di prendere una buona MB e una buona RAM DDR2 per poi, in futuro, sostituire il Celeron con un P4).

E' un ragionamento corretto?

Grazie!

Se vuoi assemblare un pc aggiornabile in futuro e non troppo impegnativo come costo ti consiglio di puntare sul socket 939 e su un 3000+ Venice... :nod: ;)

Come hai già appreso, il socket 754 è "clinicamente defunto" e quindi si presta poco a eventuali upgrade tra qualche anno... :nunu:

IMHO il Celeron non lo vedo molto bene... come prestazioni avvicina il Sempron su socket 754, ma lamenta una maggiore quantità di calore da smaltire e un prezzo leggermente più alto... :doh:

Ps. link comparativa Sempron - Celeron (in english)... ;)

Marte ha detto:
Socket 754 sconsigliatissimo.

Se ti piacciono i processori Intel, il fatto di prendere un celeron D e poi sostituirlo in futuro con un dual non è malvagio :)
a patto di prendere una costosa motherboard con chipset 945/955.
Ma.... c'è sempre un ma.
Il problema con Intel è la longevità delle sue soluzioni:

A breve ecco che chipset dovrebbero uscire:

Varianti del chipset 945.
945PL,
945GZ,
945G,
945GT,
975X

Broadwater ad inizio 2006 su Core Conroe
965
975X

insomma..... AMD si incasina con svariate versioni dei suoi core e revision di cpu, ma intel con i chipset ci va giù pesante. A te la scelta.
ciao

Prendi un Athlon64 3000+ su socket 939.
A breve cmq arriveranno i Sempron a 64 bit su socket 939.

Assolutamente amd,se vuole fare l'upgrade in futuro.
Come giustamente detto,ogni novità intel (almeno come s'è visto finora) richiede una mobo nuova. :chupachup

alano987 ha detto:
asus a8n-e + amd 3000+ venice 2 *512 mb ddr400 qualsiasi
e una x550
quoto, ke te ne fai del sempron? a prezzi stracciati prendi un athlon 3000+ 939 venice ke è un signor processore e se vuoi si clocka ke è una meraviglia! :asd:

p.s. per favore, nn parlate così male del mio 754 :cry: , io l' adoro, mi sta dando molte soddisfazioni, davvero! :asd: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro