• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio per pc di fascia medio-alta per rome 2 tota war !!

Pubblicità

sinuelegiziano1985

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
salve a tutti!!!!!!!!
io ho un pc di m@@@@ che ha 20000 anni e che tras un po non mi gira nemmeno mount and blade.......
tutto da cambiare tranne il monitor che è da 1920*1080....
budget 700 euro 750 a spennarmi...solo se necessario insomma...
avevo pensato:
gtx 660 (avevo pensato ad una ati 7870, ma ho visto che le gtx sono più performanti con i total war...)
i-5 hivy bridge da 3.5ghz( consigliatemi voi sono indecisissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!meglio i -5 con più ghz o i-7 con meno?????)
8gb ram in blocchi da 4gb
alimentatore un Corsair TX750M 750 Watt Modulare 12v 64A

manca la scheda madre....il case ......e cos'altro??? ditemi voi!!!!!!!!
ho bisogno di consigli!!!!!!!!!!!!111
ciao!!!1

vai di 7870!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e alimentatore l hai gia comperato??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

per il processore va bene un i5 se ti serve solo per giocare... come alimentatore un 750w mi sembra esagerato a meno che non vuoi fare sli o cross, uno da 650 w va bene! per la mobo dipende se vuoi fare overclock o meno. se vuoi occare devi prendere una con chipset z77 viceversa h77 va bene. il case è una scelta personale, dipende quello che ti piace... chiaramente meglio possedere un case che dà la possibilità di cable menagement e che abbia delle usb 3.0 nel pannello frontale. mancano masterizzatore, e hd. li hai già?

Io ti propongo questa configurazione:

RAM: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8GB (-) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL10 (10-10-10-27) 1,5V Dissipatore Vengeance Low Profile Nero = 45,69 euro

CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente 0 42,89 euro

ALIMENTATORE: XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX 0 58,69 euro

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8H77-V LE socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX = 97,69 euro

MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD interno Colore Nero = 18,49 euro

HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 65,79 euro

DISSIPATORE: usa quello nella scatola del processore

SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 660 3 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Superclocked+ = 231,99 euro

PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 = 196,99 euro

TOTALE: 758,22 EURO

Con questa configurazione giocherai abbastanza bene. Spero di esserti stato d’aiuto :)

Ultima modifica:
Io ti propongo questa configurazione:

RAM: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 8GB (-) DDR3 1600 MHz PC3-12800 Unbuffered CL10 (10-10-10-27) 1,5V Dissipatore Vengeance Low Profile Nero = 45,69 euro

CASE: COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente 0 42,89 euro

ALIMENTATORE: XFX - XFX PRO 550W Core EditionATX 0 58,69 euro

SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8H77-V LE socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX = 97,69 euro

MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD interno Colore Nero = 18,49 euro

HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 65,79 euro

DISSIPATORE: usa quello nella scatola del processore

SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 660 3 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Superclocked+ = 231,99 euro

PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155 = 196,99 euro

TOTALE: 758,22 EURO

Con questa configurazione giocherai abbastanza bene. Spero di esserti stato d’aiuto

Perchè VGA da 3GB e RAM in singolo banco?

Io cercherei di tenere più slot vuoti possibili, anche se più banchi danno un senso di "pienezza" alla scheda madre. La scheda l'ho scelta da 3 gb, perché 4 gb li reputo inutili su un singolo schermo e avremmo sforato; mentre non ho scelto la 2 gb perché tra le due c'è poca differenza di prezzo, ma la 3 gb ha prestazioni un po più elevate.

Io cercherei di tenere più slot vuoti possibili, anche se più banchi danno un senso di "pienezza" alla scheda madre. La scheda l'ho scelta da 3 gb, perché 4 gb li reputo inutili su un singolo schermo e avremmo sforato; mentre non ho scelto la 2 gb perché tra le due c'è poca differenza di prezzo, ma la 3 gb ha prestazioni un po più elevate.

Ha prestazioni più elevate?
Sinceramente non lo so: potrebbe spiegarsi con una minore latenza visto che alla fine è un architettura a 192bit. Però non credo che si riesca notare differenza quindi fino a prova contraria credono che vadano uguali (e con 230€ faccio notare che puoi prendere una HD7870 Hawk che è indubbiamente superiore).
Come RAM meglio due banchi, assolutamente: latenze più basse e sfrutti il Dual Channel. Tanto di slot dimm disponibili ce ne sono 4.

uao grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tantoho gia capito che trovare 2 persone daccordo su una configurazione è praticamente impossiile....xddddxdxd;)era solo per farsi un'idea tanto rome 2 :inchino::inchino::inchino::rock::rock1:esce tra un'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uao grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tantoho gia capito che trovare 2 persone daccordo su una configurazione è praticamente impossiile....xddddxdxd;)era solo per farsi un'idea tanto rome 2 :inchino::inchino::inchino::rock::rock1:esce tra un'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però non siamo su yahoo... per cui i punti esclamativi si possono evitare. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro