DOMANDA Consiglio per PC da saletta per gaming che max 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Berto88

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo PC mini itx da spostare tra saletta e cucina a seconda degli usi. Ho in mente una mia configurazione che ora vi elenco e al momento possiedo solo l'ssd. Vorrei sapere se c'è di meglio rimanendo entro gli 800€... Anche qualcosa meno...


Case: raijintek metis plus

Alimentatore: sharkroon silentstorm sfx 500w modulare 80 plus Gold

Raffreddamneto: enermax liqmax 3 120

Processore: ryzen 5 3600 o 3600x

Scheda madre b450i gaming plus

RAM: Corsair lpx 16gb 3200 cl 16

SSD: 860 qvo 1tb

Scheda video: rtx 2060 mini


Grazie a tutti per i consigli!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!

Vorrei assemblare un nuovo PC mini itx da spostare tra saletta e cucina a seconda degli usi. Ho in mente una mia configurazione che ora vi elenco e al momento possiedo solo l'ssd. Vorrei sapere se c'è di meglio rimanendo entro gli 800€... Anche qualcosa meno...


Case: raijintek metis plus

Alimentatore: sharkroon silentstorm sfx 500w modulare 80 plus Gold

Raffreddamneto: enermax liqmax 3 120

Processore: ryzen 5 3600 o 3600x

Scheda madre b450i gaming plus

RAM: Corsair lpx 16gb 3200 cl 16

SSD: 860 qvo 1tb

Scheda video: rtx 2060 mini


Grazie a tutti per i consigli!

Salve a te.

Qual è il modello del tuo monitor?

Quell' AIO è pessimo e quindi è da sostituire. O vai su un dissipatore ad aria low profile oppure su un dissipatore AIO a doppia ventola.
Anche l' ssd è da cambiare visto che è un QVO e non EVO.
Non vedo l' hard disk. Per caso ne hai uno, anche esterno, da minimo 500gb da riciclare?
Quelle ram a 3200 puoi lasciarle perdere con quei due processori. Come frequenza: 3400-3733 mhz con CL17 o CL16.

Quella scheda madre deve avere una versione del bios aggiornata perchè altrimenti i Ryzen/Apu Ryzen della serie 3000 non verranno riconosciuto ed il monitor sarà sempre nero. Poi tocca vedere se le fasi di alimentazione di quella scheda madre forniscono abbastanza corrente al 3600/3600X.
 

Berto88

Nuovo Utente
6
1
Grazie della risposta! Monitor è un 60hz fhd da 24 pollici da sostituire...e poi anche da usare su un 32 pollici fhd. Dissipatore ho un vecchio arctic freezer 12 ma nn ci sta...meglio un buon dissi ad aria? Perché in quel case credo sia la soluzione migliore...pace per il liquido! Per la scheda madre so bene il discorso e infatti chiederei al momento dell'acquisto se inviano una scheda con BIOS aggiornato...nn fanno la versione msi max di quella scheda...per la RAM pensavo a quella vista il prezzo...ma valuterò frequenze maggiori con classe simile! Per l'ssd l'ho preso nuovo da poco perché volevo uno capiente per usarlo cm storage principale. Al momento solo un altro SSD da 120 GB...che usavo in accoppiata a un hhd Seagate da 1.5 tera prima che diventasse illeggibile ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili