Consiglio Per Nuovo Router (con Mappa Domestica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jamsus

Utente Attivo
Salve cari,

dopo 6 anni (e sopratutto un annetto di antenne wi-fi rotte al router) penso che sia arrivato il momento di rinvigorire il WI-FI in casa mia (visto che ora, tra smartphone e laptop viene adoprato non soltanto da camera mia)

Questa è la mappa di casa mia.

Il rosso è dove è situato il router che per adesso sta molto vicino al pavimento (male) e appoggiato sul case di metallo del PC.
L'arancione è stato un vano tentativo di amplificare il segnale fino alla camera di mio fratello (quella in alto a sinistra), tuttavia il segnale in arrivo da ROSSO è troppo debole. Così debole che già nella stanza in alto a destra arriva debolissimo, e non ha senso visto che sono meno di 8 metri e le pareti non sono così spesse.

I motivi credo siano vari

1 - Posizione non ottimale del router (su case di metallo e in basso), ma deve restare comunque lì (siamo in una casa "aziendale", quindi la linea per internet arriva nell'angolo a destra dove c'è camera mia). Soluzione - cavo ethernet più lungo e alzarlo di posizione per tenerlo più in alto

2 - Cemento armato nelle pareti nere (più spesse). Il grigio è cartongesso. Ci si fa poco.

3 - Antennina rotta del router (parlo delle antenne wi-fi) soluzione - ricomprarlo.

Vi chiedevo quindi consiglio, mi servirebbe un router con almeno 4 prese Ethernet & una buona copertura e potenza WI-FI (in modo di arrivare anche in giardino fuori, è tutto più o meno alla stessa altezza).

Connessione Internet

Ho Alice 20 Mega

Budget

60-80 euro sarebbe l'ideale, ma posso valutare qualcosa di più.

Marca

Preferirei NETGEAR
per adoperare l'estensore di segnale che ho già

Grazie a tutti :)

Edit:

con meno di 60 euro avevo adocchiato anche l'accoppiata

TP-LINK TD-W8960N Modem Router Wireless N300, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet, IPsec VPN, Blu

TP-Link TL-WA855RE Range Extender Universale, 300 Mbps, Porta LAN, 2 Antenne Mimo Esterne

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando