consiglio per nuovo acquisto!

Pubblicità

Hitomi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Questo è il mio vecchio pc:
Processore Intel Pentium III EB 800 MHz
2 Ram totale 384 MB - una del 1999 l'altra del 2004
Hard Disk 1 - Maxtor 6y080P0 (80GB) - comprato nel 2004
Hard Disk 2 - Samsung SV2042H (20GB) - comprato nel 1999
scheda video - Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro, Rage128 PRO (AGP 4X) Dim. Memoria) 32MB
Masterizzatore DVD appena comprato

Questo è ciò che vorrei comprare per la cifra di 500€:
processore ADM Sempron 3100+
RAM 512MB
Hard Disk 160GB
masterizzatore DVD-Rw dl (ma poi monterò quello che già c'è)
Scheda video - Gforce fx5200, 128Mb
modem 56K (già ho il mio adsl, questo lo frullo!!!)
Lan 10/100
1 porta Tv/out
6 porte USB
sistema operativo windows XP He
compresi ovviamente tastiera e mouse, tranne il monitor!

che dite?!?!?! Vi sembra un buon compromesso prezzo/qualità??? Ma sopratutto: ci girano i giochi di ultima generazione tipo THE SIMS 2 e simili??? Lo compro? E' un'offerta limitata...quindi dovrei prenderlo in fretta!!! :p

Chi più spende meno spende dice mia nonna, e non ha tutti i torti, è inutile spendere adesso 500€, perché tra pochissimo sarà bello che da buttare, è buono solo per navigarci in internet, scrivere con office e ogni tanto giocare ad Age of Empires 2.

Scheda madre:Asus A8N-E Sk 939 :biglaugh:
Scheda video: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK :biglaugh:
Per il resto se il budget è di 500 €......Ok

Francesco73 ha detto:
Scheda madre:Asus A8N-E Sk 939 :biglaugh:
Scheda video: Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK :biglaugh:
Per il resto se il budget è di 500 €......Ok

:eyes: non ho capito che cosa intendi dire.... :cry:

Snickers ha detto:
Chi più spende meno spende dice mia nonna, e non ha tutti i torti, è inutile spendere adesso 500€, perché tra pochissimo sarà bello che da buttare, è buono solo per navigarci in internet, scrivere con office e ogni tanto giocare ad Age of Empires 2.
Quindi dici che gli ultimi giochi usciti non ci girerebbero bene e che tra magari un annetto dovrei cmq aggiornarlo?! Però mi pare che sia sicuramente meglio di quello che ho ora no?! E' solo che mi piacerebbe andare al risparmio, però avendo qualcosa di abbastanza decente in mano....dici che non va bene quello?!

se propio non ti serve un pc eccessivamente prestante per il procio non prendere il sempron.....è meglio un amd atlon xp 3000 o 3200 (ancora si trovano in giro)

DANY 76 ha detto:
se propio non ti serve un pc eccessivamente prestante per il procio non prendere il sempron.....è meglio un amd atlon xp 3000 o 3200 (ancora si trovano in giro)
E' solo che è un pc in offerta...non è che posso scegliere io i pezzi da farci montare!!!!

Hitomi ha detto:
Va bhè,ma a me va benissimo se il processore è abbastanza buono, anche se costa un pò di più...
il procio è un sempron e quindi è la serie "base" della amd o e per capirci è un entry level!

DANY 76 ha detto:
il procio è un sempron e quindi è la serie "base" della amd o e per capirci è un entry level!

:doh: così si che ci siamo capiti!!!!!! :lol:
Perdonate l'ignoranza....fate conto che parlate con una bambina di tre anni!!!! :chupachup

sei una ragazza??????se ne vedono poche a cui piacciono i pc...cmq anch'io ho dei limiti non sono certo un ingegnere in informatica,quindi stai tranquilla finche ti posso dare dei consigli non è un problema!lo facciamo tutti qui!

Ultima modifica:
...comunque il prezzo é quello che costano i componenti a prenderli "sciolti"...
quindi ad assemblarlo tu (se combini) con poco in piú avresti un PC piú longevo e performante.... magari riutilizzi HDD e DVD RW e modem....

Kele ha detto:
...comunque il prezzo é quello che costano i componenti a prenderli "sciolti"...
quindi ad assemblarlo tu (se combini) con poco in piú avresti un PC piú longevo e performante.... magari riutilizzi HDD e DVD RW e modem....
esatto con pochi spicci in piu e se te lo monti te ti fai un pc molto meglio di quello che hai visto!non hai un amico che puo aiutarti?o sai destreggiarti con queste cose?

DANY 76 ha detto:
sei una ragazza??????se ne vedono poche a cui piacciono i pc...cmq anch'io ho dei limiti non sono certo un ingegnere in informatica,quindi stai tranquilla finche ti posso dare dei consigli non è un problema!lo facciamo tutti qui!

non sono una ragazza, sono una bambina di tre anni!!!!! :D
Se sono qui è proprio perchè so che siete sempre gentili e disponibili....infatti vi ringrazio tanto!!!! :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro