DOMANDA Consiglio per nuova MoBo per I5 4690

Pubblicità

liuk_83

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare un po' di componenti del pc, ovvero praticamente tutti... :D
Come processore ho scelto un i5 4690 (non k, non faccio overclock, e mi serve ila tecnologia vPro). L'uso è più che altro programmazione e ufficio, quindi internet office. Sulla scheda madre attualmente ho un po' di buio... L'ultima che ho preso era una asus p5kr, che non è malvagia, ma nemmeno ne sono stato troppo contento... La precedente una gigabyte, che mi aveva dato qualche soddisfazione in più... Ora pare che siano tutte più o meno allo stesso livello, tra msi, asrock, gigabyte, eccetera... Cosa consigliereste? :D
Come ram sarei indirizzato verso 8g 2x4 corsair vengeance. L'altra cosa che mi manca sarebbe l'alimentatore, che ancora non ho scelto e sarebbe oggetto di domanda, ma mi sa che devo creare un'altra discussione...
Per completare i dati, la scheda video attuale è una ATI HD 6570 che non ho intenzione di cambiare se non si rompe, mentre il case è un Fractal design Define R2 di qualche anno fa...! (un paio di schede PCI mi potrebbero servire, ma è valutabile, 3HDD Sata al momento, e un masterizzatore da prendere nuovo (al momento PATA, ma diventerà quindi sata pure quello :) )

Il budget non è fissato, ma non ho intenzione di spendere cifre folli, per cui starei bassino se possibile :P
Grazie a tutti :P:luxhello:

Ultima modifica:
per il 4690 potresti prendere una gigabyte h97 :)
per le ram il taglio 2x4gb va benissimo prendi delle 1600hz cl9 oppure delle 1866 cl9
per l'alimentatore se non vuoi spenderci troppo prendi un thermaltake berlin 630w

si la mobo va bene :) l'alimentatore non è buono, meglio il berlin :) dovresti trovarlo sui 45€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro