Consiglio per Nuova CPU

Pubblicità
Perchè Intel in alcuni campi è decisamente più potente ma ora con l'avvento dei Phenom II, questi quad core AMD dai prezzi decisamente più competitivi di quelli della Intel, stiamo a parità: l'unica cosa è che una piattaforma AM3 ti consuma molto di meno di una LGA 1366 o di una 775 con un Quad core ed in più l'AM3, oltre a costare decisamente meno in generale, ha una sicura compatibilità futura rispetto a 775 (dalla quale non usciranno più prodotti) e LGA 1366 (gli i7 non so se convengono ora perchè tra un pò usciranno gli i5)...

Allora ragazzi domani prenderò i pezzi,per cui vediamo di ragionarci bene
il budget come ho detto è di 300 Euro per Ram,Mobo e CPU e ho intenzione di passare ad AMD

In ogni caso la cpu è a 64 bit,il mio hd è SATA e uso windows xp perchè vista unisce "pani ruru e cuteddu ca nun tagghia",mi ricordo che per installare xp x86 mi fecero modificare il CD mettendoci dentro i driver per SATA,dovrò rifare la stessa cosa?

potrei eventualmente con la GIGABYTE AM3 MA770T-UD3P usare una configurazione con 2 hd 4850 1gb in crossfire?

Allora dire asus p5q-pro (100€) e Intel E8400 3 Ghz (130€)...piattaforma ottima per giocare,ma che ti durerà non molto...soprattutto con l'arrivo di nuovi giochi che sfrutteranno i quad core...in tal caso puoi optare per un Q9550...leggermente più caro ma duraturo

Giga GA-EP45-UD3R :sisi: + E8400 oppure direttamente un AMD Phenom II :sisi:
piattaforma ottima per giocare,ma che ti durerà non molto...soprattutto con l'arrivo di nuovi giochi che sfrutteranno i quad core
:asd: quali sarebbero? io conosco solo GTA 4 che li sfrutta anche male.

mah, forse rispetto agli i7, ma ricorda che un phenom II X3 720 sotterra il glorioso E8400 a pari frequenza grazie al 3° core e un prezzo inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro