Consiglio per notebook sui €700

frack00

Nuovo Utente
12
1
Buonasera a tutti, come da titolo mi servirebbe un consiglio per l’acquisto di un notebook con un budget di circa 700/750 euro.
Lo userei per maniplazione foto e video principalmente con photoshop e adobe illustrator, oltre che ad un utilizzo scolastico quindi word e via dicendo.
mi chiedevo se bastasse una scheda video integrata oppure no, e se sapreste consigliarmi qualche modello
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
per qualcosa in più c'è questo, difficile trovarne altri con 16gb di ram, cosa che per il tuo uso è fondamentale, la scheda video aiuta, ma non credo ci sia qualcosa con gpu dedicata con quel budget
se scendi a qualche compromesso con la tastiera, da amazon spagna c'è questo, prezzo intorno a quello linkato sopra, ma con una cpu nettamente migliore e una gpu dedicata
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
Utilizzo refferal link amazon violando il regolamento del forum
Ultima modifica da un moderatore:

frack00

Nuovo Utente
12
1
okay vi ringrazio, a questo punto mi chiedo, soprattutto nel mio caso è fondamentale avere una gpu dedicata?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
ma in realtà al momento non mi spingo troppo lontano
se riesci ad arrivare a 800€, prendi quello dalla spagna, la tastiera la modifichi con 6 sticker (ne ho preso uno per mio fratello), vale più di quella cifra per quello che offre, altrimenti il matebook D15 ha una gpu superiore alle normali integrate, ma è sufficiente per il tuo utilizzo non spinto
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
okay vi ringrazio, a questo punto mi chiedo, soprattutto nel mio caso è fondamentale avere una gpu dedicata?
Io fino a prima di prendermi il PC fisso, Photoshop e programmi per montaggio video li ho usati tranquillamente con un PC con scheda video integrata. Certo dipende molto dal come devi usare questi programmi come hanno già detto. Se ti servono per lavori di livello non troppo alto puoi andare tranquillo
 

frack00

Nuovo Utente
12
1
ciao, ho rimescolato un po' le idee, premetto che sono uno studente di terza superiore infomatica, mi sono avvicinato da poco al mondo graphic design, e volevo introdurmi per pura curiosità anche alla digital art, per farlo mi serve una superficie su cui disegnare e dato che in questo momento sto comprando un nuovo portatile mi chiedo se mi conviene di piu prendere un laptop e comprare successivamente una tavoletta grafica oppure se prendere direttamente un 2 in 1, per questo chiedo consiglio a voi, grazie
* ho un budget massimo di €800
 

PSogeki

Utente Attivo
187
22
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi gaming plus max
HDD
Ssd 250gb + HDD 500gb + HDD 2tb
RAM
16 gb Viper steel 3600mhz
GPU
Powercolor Radeon rx 580 8gb
Monitor
Samsung 24" curvo
PSU
Riotoro 500w
Case
Cooler master Masterbox mb511 nero
OS
Win 10
ciao, ho rimescolato un po' le idee, premetto che sono uno studente di terza superiore infomatica, mi sono avvicinato da poco al mondo graphic design, e volevo introdurmi per pura curiosità anche alla digital art, per farlo mi serve una superficie su cui disegnare e dato che in questo momento sto comprando un nuovo portatile mi chiedo se mi conviene di piu prendere un laptop e comprare successivamente una tavoletta grafica oppure se prendere direttamente un 2 in 1, per questo chiedo consiglio a voi, grazie
mai provato un 2 in 1 quindi non ti so dire come vanno, ma la tavoletta grafica credo dovrebbe essere più precisa e adatta per queste cose.
Io per iniziare ho preso una economica senza schermo:
https://www.amazon.it/dp/B078JMHJG2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Puoi provarla per vedere come ti trovi e nel caso investi più soldi in una con lo schermo
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: frack00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili